Leggendo il topic "fotoincisioni fatte in casa...come farle?", in cui un utente chiedeva una tecnica per creare fotoincisioni e la risposta di un altro utente che gli spiegava l'assenza di una vera e propria tecnica, consigliandogli di da sfogo alla fantasia, ho interpretato la domanda in maniera differente. Ho infatti pensato che fosse proprio un'idea che cercava il nostro amico chiedendo una tecnica e non un metodo vero e proprio. Da questa mia deduzione, sperando sia esatta, mi è venuta in mente una cosa. Perchè non scriviamo in questo topic tutte le idee che ci sono venute in mente per risolvere questo o quel problema, per creare e perfezionare particolari. Insomma tutto ciò che è sparpagliato in giro per il forum "Area Tecnica" Avendo l'accortenza di non aggiungere mai commenti di qualsivoglia genere,(in modo da non rendere di nuovo difficile ricerche future) a meno che non siano osservazioni o consigli per migliorare o chiarire tecniche consigliate da altri.
Consiglio quindi di: 1) inserire in ognuna delle risposte che darete a questo messaggio a mo' di titolo, una brevissima descrizione di ciò che vi accingete a descrivere (ad esempio: come sverniciare metallo o plastica)
2) essere più chiari possibili e magari aiutare tutti gli altri con l'aggiunta di foto e link, senza temere mai di essere troppo lunghi o noiosi. Meglio mesaggi lunghi e chiari che corti ed ermetici
3) buon lavoro e spero di avere avuto una buona idea 8ammesso che qualcun altro nno lo abbia già fatto in passato!
A presto Raffaele
|