V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ferrarissima |
Inserito il - 02/11/2019 : 15:28:35 Formula Uno 2021 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Luciocabrio |
Inserito il - 20/02/2022 : 22:21:49 Unico appunto... Apriamo il topic 2022 è incrociamo le dita :D |
n/a |
Inserito il - 20/02/2022 : 10:30:35 Non saprei cosa aggiungere perché hai descritto tutto in maniera sublime. Solo una cosa e correggimi se sbaglio ma credo che le monoposto non potranno subire modifiche importanti nel corso del campionato, ma solo "piccoli ritocchi" |
Jurij |
Inserito il - 20/02/2022 : 10:14:12 Ciao. Finalmente sono state presentate quasi tutte le vetture generate dal nuovo regolamento tecnico per la F1, previsto per il 2021ed applicato poi nel 2022 a causa delle note vicende mondiali. A me sembra che i primi obiettivi siano stati centrati in pieno:
Le nuove vetture, pur sempre troppo ingombranti, lunghe e pesanti, hanno ora forme più semplici ed accattivanti, un po' più simili a quello che è il mio personale canone di "vettura da competizione a ruote scoperte". Insomma... personalmente mi sembra di poterle definire "più belle".
Le nuove vetture si distinguono ad occhio nudo l'una dall'altra, non sono più tutte uguali (per il momento). Si paventava una situazione simile al passato, con differenze estetiche minime e relative solo alle appendici aerodinamiche, invece sono proprio le vetture nel loro corpo a mostrare differenze molto significative.
Le varie squadre hanno seguito filosofie completamente differenti, percui è molto possibile che alcune soluzioni funzionino bene su alcuni tipi di tracciato, altre su altri, creando una varietà maggiore nel rapporto reciproco delle forze in campo. Questo punto è ancora da verificare, ma la speranza concreta è quella di vedere un campionato più vivace, più variabile ad ogni singola gara, con più di due piloti che possono ambire a vincerlo.
Con il fondo Venturi uguale per tutti che svolge il grosso del lavoro di generazione di aderenza aerodinamica, dovrebbe essere possibile vedere evoluzioni in corso d'opera che potrebbero variare sensibilmente l'aspetto esteriore di una singola vettura dall'inizio del campionato alla fine, e non solo introduzioni di nuove alette, deviatori, piccoli elementi aerodinamici invisibili a colpo d'occhio della vettura.
Insomma, io ho molte aspettative per il campionato che sta per cominciare; non vedo l'ora di vedere queste vetture in pista! Voi cosa ne pensate? Ciao. |
Jurij |
Inserito il - 14/11/2020 : 16:50:03 Ciao. Tra tanta gente che urla sull'onda del clamore del momento, per poi ammutolirsi, c'è anche chi, zitto zitto, non rinuncia a farsi sentire quando serve:
https://www.formulapassion.it/motor...-531420.html
Bravo Seb, sei stato l'unico! Chapeau!!!! Ciao. |
n/a |
Inserito il - 15/09/2020 : 16:30:11 I tempi di Iceman sono finiti |
sterla |
Inserito il - 15/09/2020 : 15:49:31 stiamo parlando di un campionato in cui hamilton vince la terzultima gara e le ferrari vengono fatte partire dal fondo dello schieramento per non aver messo gomme da pioggia estrema bastava un ritiro li e non avrebbe vinto quel mondiale |
K2-SO |
Inserito il - 15/09/2020 : 15:42:38 Anche io. Kimi accanto Gilles, Jean, Michael e Aryton, sono la sacra parte dalla mia collezione.
Per il momento, meglio non pensarci... |
Martino |
Inserito il - 15/09/2020 : 14:21:14 | K2-SO ha scritto:
| Martino ha scritto:
Non credo che la Famiglia lo avrebbe permesso |
Questo e il problema. E troppo comodo per loro fare soldi vendere magliette e cappellini senza tirare fuori una lira in più. Mangiano gratis sul piatto fatto della storia della Ferrari.
Finche che la Ferrari non sara nelle mani di uno persona appassionato delle corse, rischiamoche il nostro ultimo mondiale vero resta quello di Kimi. (Pero, anche li ho dei dubbi visto le ultime due gare di Lewis?)
|
Non voglio pensare che il Mondiale di Kimi sia farlocco....... Mi crollerebbe il mondo addosso, Kimi l’ultimo dei piedoni.... No, non è possibile........ |
K2-SO |
Inserito il - 15/09/2020 : 14:13:40 | Martino ha scritto:
Non credo che la Famiglia lo avrebbe permesso |
Questo e il problema. E troppo comodo per loro fare soldi vendere magliette e cappellini senza tirare fuori una lira in più. Mangiano gratis sul piatto fatto della storia della Ferrari.
Finche che la Ferrari non sara nelle mani di uno persona appassionato delle corse, rischiamo che il nostro ultimo mondiale vero resta quello di Kimi. (Pero, anche li ho dei dubbi visto le ultime due gare di Lewis?) |
Martino |
Inserito il - 15/09/2020 : 13:38:01 Certo l’idea di far competere in F1 contemporaneamente Ferrari, Maserati, sia anche in Le Mans non era affatto sbagliata una volta vince una ed una volta vince l’altra,il ritorno pubblicitario non sarebbe niente male, ma anche le spese però..... Non credo che la Famiglia lo avrebbe permesso |
K2-SO |
Inserito il - 15/09/2020 : 12:59:42 | Martino ha scritto:
Ciao K2-So, a te si perdona tutto, la tua simpatia e competenza è parte integrante del “ nostro “ forum, speriamo sia io a sbagliare su questa triste storia...... Io penso sempre al grande Vecchio che se fosse ancora con noi tutto questo non sarebbe successo...... Lui con i suoi scatti di orgoglio, ed i suoi modi un po’ burberi avrebbe di sicuro pronunciato queste parole “Signori la immaginate la F1 senza la Ferrari?” Un po’ come quello che sta succedendo nei Rally....... Ragazzi vince la C3,la Polo,la Hyundai.... Ma di cosa stiamo parlando? Io non dimentico, per ritornare al grande Vecchio, per far capire ai signori Ecclestone, JM Balestre che faceva sul serio ha costruito e portato a termine ed in pista una Ferrari di formula Indy....... Chissà come mai si trovò un accordo........ Certo forse è questo che non hanno mai perdonato alla Scuderia....... Complimenti ai meccaccanici passati in Mercedes.......
|
Ciao Martino.
E grazie.
Condivido con te, pero io credo la rovina dalla Ferrari inizia quando e andato Gianni Agnelli. Lui almeno amava la Ferrari ed era lui credere in Montezemelo e co sin dal inizio. La nuova generazione di Agnelli pensano solo come fare soldi con i soldi di altri.
Come la Juve, prima lo scandalo del 2006 (Se cera Gianni, Moggi non si avrebbe mai azzardato fare quello schifo), e diventata un azienda di 'brand' solo interessanta in vendere maglie e portachiavi.
E purtroppo questa mentalità sta rovinando la Ferrari.
Aggiungo che Marchionne voleva avere nel futuro una squadra ufficiale Maserati in Lemans e in F1 per competere alla pari con la Ferrari... pero lui voleva usare i soldi del gruppo Fiat per realizzare questo sogno... Peccato che se andato anche lui...
|
Martino |
Inserito il - 15/09/2020 : 12:28:48 Ciao K2-So, a te si perdona tutto, la tua simpatia e competenza è parte integrante del “ nostro “ forum, speriamo sia io a sbagliare su questa triste storia...... Io penso sempre al grande Vecchio che se fosse ancora con noi tutto questo non sarebbe successo...... Lui con i suoi scatti di orgoglio, ed i suoi modi un po’ burberi avrebbe di sicuro pronunciato queste parole “Signori la immaginate la F1 senza la Ferrari?” Un po’ come quello che sta succedendo nei Rally....... Ragazzi vince la C3,la Polo,la Hyundai.... Ma di cosa stiamo parlando? Io non dimentico, per ritornare al grande Vecchio, per far capire ai signori Ecclestone, JM Balestre che faceva sul serio ha costruito e portato a termine ed in pista una Ferrari di formula Indy....... Chissà come mai si trovò un accordo........ Certo forse è questo che non hanno mai perdonato alla Scuderia....... Complimenti ai meccaccanici passati in Mercedes....... |
K2-SO |
Inserito il - 15/09/2020 : 10:57:24 Martino, mi sembra purtroppo che e proprio cosi... molto triste. Per fortuna che abbiamo ancora la Motogp e le Superbike che sono rimaste oneste come sport.
Per favore perdonate la mia grammatica orrendo di sopra... Lo avevo scritto tardi nella notte con un occhio chiuso. |
Martino |
Inserito il - 14/09/2020 : 23:22:45 | K2-SO ha scritto:
| adm2000 ha scritto:
| Martino ha scritto:
Visto ieri il GP di Toscana il N. 1000 per la Scuderia.......... Povera Ferrari..........vedere vincere i tedeschi in quel modo e dover tacere.......... Chissà quale compromesso hanno DOVUTO accettare per dover rinunciare a trenta dico trenta Km orari........ Perfino Haas ed Alfa Romeo ci hanno sverniciato con il motore dell'anno scorso depotenziato. E che rabbia vedere Horner e Totò Wolfe con i loro sorrisini.......è già sappiamo che hanno firmato il patto segreto per due anni.... E come dice Pierre "Mala tempora currunt "
|
L'accordo è segreto perchè in questo modo la Federazione non ha dovuto chiarire come sia venuta in possesso dei dati per incriminare la Ferrari...
|
Ho seguito questo caso ogni giorno e ogni notte su numerosi siti.
Sono giunto alle seguenti conclusioni.
- La Ferrari ha trovato aree grigie nei regolamenti che la FIA non può ancora provare che fossero colpevoli.
- La FIA ha implementato controlli estremi ora per i motori, che hanno costretto la Ferrari a rinunciare all'ultimo momento al progetto iniziale del motore. Apparentemente il motore attuale è stato progettato a dicembre.
- La Ferrari ha scelto di mantenere la questione divulgata per proteggere i suoi progetti ingegneristici e quello di Shell per progetti futuri in altre categorie di corse.
- È vero, sono 2-3 i meccanici che hanno lasciato la Ferrari all'inizio dello scorso anno e si sono trasferiti alla Mercedes a metà del 2019, che ha rivalutato questo in Mercedes e, a sua volta, la Mercedes ha affrontato la FIA. È probabile che se non fosse stato per loro, la Ferrari sarebbe ancora in lotta per il podio ad ogni gara.
- La FIA ha fatto questo accordo, in quanto ha rischiato un altro Spygate 2007 a spese della Mercedes e riportando in discussione lo sport che sta diminuendo di spettatori sulla pay tv.
Infine, forse nel 2022, la Ferrari sara una bestia imbattibile come la Mercedes nel 2014... ... Questo è probabilmente l'accordo raggiunto tra FIA, Mercedes e Ferrari per tacere la questa faccenda.
|
Ecco perché in cambio la Scuderia prende premi comunque, o arriva prima o ultima prende premi sempre come prima ad ogni GP, i tedeschi già si sa a fine anno si chiameranno Infineon ma solo dopo aver battuto tutti i record possibili ed immaginabili e dopo per contratto vincerà di nuovo la Scuderia, bene è questa la F1.......che spettacolo......e pensare che io ammiravo Todt, ma dopo la vergogna della Brawn Gp di che vogliamo parlare...... La F1 è diventata una Americanata, non interessa chi vince e perché........Business i’ts Business....... Che peccato........Come faremo ad esultare alla prossima vittoria della Scuderia senza pensare che non sia pilotata...... Ed io che mi entusiasmavo alle gesta di Gilles Senna Prost Rosberg Lauda Regazzoni........Ora che vincerà Leclerc sarà la stessa cosa???? Mah non so..... Di sicuro la F1 che intendo io non c’ è più........ Quando i piloti partivano per vincere o la macchina non arrivava al traguardo |
K2-SO |
Inserito il - 14/09/2020 : 21:10:18 | adm2000 ha scritto:
| Martino ha scritto:
Visto ieri il GP di Toscana il N. 1000 per la Scuderia.......... Povera Ferrari..........vedere vincere i tedeschi in quel modo e dover tacere.......... Chissà quale compromesso hanno DOVUTO accettare per dover rinunciare a trenta dico trenta Km orari........ Perfino Haas ed Alfa Romeo ci hanno sverniciato con il motore dell'anno scorso depotenziato. E che rabbia vedere Horner e Totò Wolfe con i loro sorrisini.......è già sappiamo che hanno firmato il patto segreto per due anni.... E come dice Pierre "Mala tempora currunt "
|
L'accordo è segreto perchè in questo modo la Federazione non ha dovuto chiarire come sia venuta in possesso dei dati per incriminare la Ferrari...
|
Ho seguito questo caso ogni giorno e ogni notte su numerosi siti.
Sono giunto alle seguenti conclusioni.
- La Ferrari ha trovato aree grigie nei regolamenti che la FIA non può ancora provare che fossero colpevoli.
- La FIA ha implementato controlli estremi ora per i motori, che hanno costretto la Ferrari a rinunciare all'ultimo momento al progetto iniziale del motore. Apparentemente il motore attuale è stato progettato a dicembre.
- La Ferrari ha scelto di mantenere la questione divulgata per proteggere i suoi progetti ingegneristici e quello di Shell per progetti futuri in altre categorie di corse.
- È vero, sono 2-3 i meccanici che hanno lasciato la Ferrari all'inizio dello scorso anno e si sono trasferiti alla Mercedes a metà del 2019, che ha rivalutato questo in Mercedes e, a sua volta, la Mercedes ha affrontato la FIA. È probabile che se non fosse stato per loro, la Ferrari sarebbe ancora in lotta per il podio ad ogni gara.
- La FIA ha fatto questo accordo, in quanto ha rischiato un altro Spygate 2007 a spese della Mercedes e riportando in discussione lo sport che sta diminuendo di spettatori sulla pay tv.
Infine, forse nel 2022, la Ferrari sara una bestia imbattibile come la Mercedes nel 2014... ... Questo è probabilmente l'accordo raggiunto tra FIA, Mercedes e Ferrari per tacere la questa faccenda. |
K2-SO |
Inserito il - 14/09/2020 : 20:59:42 | Luciocabrio ha scritto:
Fortuna la motgp ,la f1 non vale più la pena
|
Infatti. Alemeno questo e ancora uno sport. |
pierre911 |
Inserito il - 14/09/2020 : 18:48:28 EH!.......Le TALPE....!Pare siano ceche(non vedenti....che nessuno si offenda),ma combinano ca-si-ni mostruosi! |
adm2000 |
Inserito il - 14/09/2020 : 16:21:36 | Martino ha scritto:
Visto ieri il GP di Toscana il N. 1000 per la Scuderia.......... Povera Ferrari..........vedere vincere i tedeschi in quel modo e dover tacere.......... Chissà quale compromesso hanno DOVUTO accettare per dover rinunciare a trenta dico trenta Km orari........ Perfino Haas ed Alfa Romeo ci hanno sverniciato con il motore dell'anno scorso depotenziato. E che rabbia vedere Horner e Totò Wolfe con i loro sorrisini.......è già sappiamo che hanno firmato il patto segreto per due anni.... E come dice Pierre "Mala tempora currunt "
|
L'accordo è segreto perchè in questo modo la Federazione non ha dovuto chiarire come sia venuta in possesso dei dati per incriminare la Ferrari...
|
Luciocabrio |
Inserito il - 14/09/2020 : 15:31:25 Quest'anno che c'avevo sky.... Fortuna la motgp ,la f1 non vale più la pena |
Martino |
Inserito il - 14/09/2020 : 13:39:51 Visto ieri il GP di Toscana il N. 1000 per la Scuderia.......... Povera Ferrari..........vedere vincere i tedeschi in quel modo e dover tacere.......... Chissà quale compromesso hanno DOVUTO accettare per dover rinunciare a trenta dico trenta Km orari........ Perfino Haas ed Alfa Romeo ci hanno sverniciato con il motore dell'anno scorso depotenziato. E che rabbia vedere Horner e Totò Wolfe con i loro sorrisini.......è già sappiamo che hanno firmato il patto segreto per due anni.... E come dice Pierre "Mala tempora currunt "
|
|
|