Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Bahrain

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
512s Inserito il - 01/04/2019 : 00:10:46
Ferrari Mercedes 0-2
Non conta star davanti 47giri,, le gare bisogna vincerle e oltre alla velocità serve l'affidabilita,
Bene Leclerc, male Vettel, il che conferma il pensiero che l'anno scorso a piloti invertiti la Ferrari avrebbe vinto.
Si cinferma la RB Honda ma solo con Verstappen, migliora Giovinazzi ma Raikkonen è sempre lontano.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FastFreddy Inserito il - 04/04/2019 : 19:29:36
eigi ha scritto:
Campionissimo?
Ma no Freddy, mai detto e mai pensato, ma mi diverto da matti nel seguire le fronde "social" che s'agitano come le chiome degli alberi sferzate dal vento.
Scorrendo vari commenti su forum di F1, articoli di stampa e siti "social", mi piego dalle risa quando leggo che, per un paio di fine settimana stile "un mercoledì da leoni", uno zerbino viene promosso a tappeto persiano, o un pluricampione mondiale ritenuto fino a ieri, da molti commentatori, uno dei migliori sulla piazza, sia divenuto improvvisamente un neopatentato.
Tutto qui.

Il mio parere?
L'ultimo campionissimo è andato nel 1994 ... tutto il resto è tra il buono (Seb) e l'ottimo (Fernando)

Certo, Eigi, infatti nel mio primo messaggio di questa discussione avevo fatto una premessa che indicava il mio impegno a cercare di non seguire le famose fronde.

DOWNFORCE72 ha scritto:
Dico la mia:
3° Vettel con questo ennesimo errore ha (quasi?) imboccato la strada che porta all'uscita da Maranello, ma questo non autorizza a sminuire o mettere in discussione gli eccezionali risultati ottenuti con la Redbull

Essì, ma che è successo dal 2013 in poi? Non è che guidasse una Williams...

Comunque devo fare un paio di precisazioni:
- l'espressione "non sa neanche lui come si ritrova con 4 mondiali vinti" che ho usato in precedenza è una metafora, forse un po' forte, che però va tradotta più o meno così: "forse al di là della effettiva abilità";
- non sono uno che ha pregiudizi su Vettel, anzi ne avevo anche parecchia stima, ma questa stima è stata nel tempo demolita dai risultati. L'anno scorso, quando ha vinto la supergara di Spa ho pensato "oooh, ecco tornato il vero Vettel", senza sapere che si trattava di una specie di canto del cigno...

Ad ogni modo tutte le opinioni possono essere disattese, figuriamoci la mia
Luciocabrio Inserito il - 04/04/2019 : 09:57:45
beh dai...male che vada abbiamo una seconda guida di lusso :D
eigi Inserito il - 03/04/2019 : 17:17:25
DOWNFORCE72 ha scritto:

Dico la mia:
1° è ancora presto per farsi un'idea sul prosieguo del campionato
2° fin qui, una delle poche certezze è il perdurante stato di grazia di Hamilton, un pilota che ha raggiunto ormai la perfezione sotto ogni aspetto (grande anche con Leclerc a fine gara)
3° Vettel con questo ennesimo errore ha (quasi?) imboccato la strada che porta all'uscita da Maranello, ma questo non autorizza a sminuire o mettere in discussione gli eccezionali risultati ottenuti con la Redbull
4° Bottas, nonostante gli exploit, continuo a non vederlo come prima guida, ma come un'eccellente seconda
5° Leclerc promette molto bene
6° Ferrari al momento indecifrabile sia come vettura che come organizzazione (fantastici comunque al cambio gomme e a mio avviso promettente Binotto come "condottiero")
7° Mercedes: ancora la favorita

Se fossi stato in commissione d'esame avrei proposto la promozione già dopo i punti 1-2-3 ...
n/a Inserito il - 03/04/2019 : 16:32:59
Dico la mia:
1° è ancora presto per farsi un'idea sul prosieguo del campionato
2° fin qui, una delle poche certezze è il perdurante stato di grazia di Hamilton, un pilota che ha raggiunto ormai la perfezione sotto ogni aspetto (grande anche con Leclerc a fine gara)
4° Bottas, nonostante gli exploit, continuo a non vederlo come prima guida, ma come un'eccellente seconda
5° Leclerc promette molto bene
6° Ferrari al momento indecifrabile sia come vettura che come organizzazione (fantastici comunque al cambio gomme e a mio avviso promettente Binotto come "condottiero")
7° Mercedes: ancora la favorita

eigi Inserito il - 03/04/2019 : 12:57:02
FastFreddy ha scritto:

eigi ha scritto:
Certo che scherzo, ragazzi ...
siccome m'era sembrato d'aver letto che Seb è una mezza calza, che s'è comprato 4 titoli in Albania, allora ho voluto fare anch'io una battuta

Quindi secondo te è un campionissimo, uno che si incarta solo per colpa della macchina o degli avversari...

Campionissimo?
Ma no Freddy, mai detto e mai pensato, ma mi diverto da matti nel seguire le fronde "social" che s'agitano come le chiome degli alberi sferzate dal vento.
Scorrendo vari commenti su forum di F1, articoli di stampa e siti "social", mi piego dalle risa quando leggo che, per un paio di fine settimana stile "un mercoledì da leoni", uno zerbino viene promosso a tappeto persiano, o un pluricampione mondiale ritenuto fino a ieri, da molti commentatori, uno dei migliori sulla piazza, sia divenuto improvvisamente un neopatentato.
Tutto qui.

Il mio parere?
L'ultimo campionissimo è andato nel 1994 ... tutto il resto è tra il buono (Seb) e l'ottimo (Fernando)
Ferrarissima Inserito il - 03/04/2019 : 08:35:21
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao
fortuna? Che siamo nel medioevo? La Mercedes ha vinto perche' e' arrivata alla fine con un pilota (anzi due) ed una scuderia che avevano capito benissimo che la Ferrari era pompata. L'affidabilità e' tecnologia!
Leclerc un megacampione? Non capisco perche' sia cosi' incensato, ancora non ha vinto nulla, se parliamo di Bottas allora lo definiamo extraterrestre?
Una cosa certa e' che ci vuole un leader e tecnici all'altezza!
Ciao
Daytona67
ps x Ferrarissima: abbiamo visto due gp, credimi senza polemica vista la passione comune, perche' tu dici che la Ferrari c'era io invece che ha perso come una M.

Certamente che si parla senza polemiche : ognuno ha il diritto di pensarla come meglio crede.
Io, vedendo sempre il bicchiere mezzo pieno (sono ottimista di natura), guardo alle prestazioni in generale che mi confortano sul proseguo del Mondiale.
In tempi passati e recenti vi erano Stagioni in cui la Ferrari partiva nei GP sapendo già che il Podio era un'utopia. Quindi sono già contento quando invece, come in queste ultime Stagioni, almeno combatte sino alla fine - o quasi - per la vittoria finale. Poi si può vincere o perdere ma l'importante è essere protagonisti e non "contorno".
Ciao
FastFreddy Inserito il - 02/04/2019 : 23:45:00
eigi ha scritto:
siccome m'era sembrato d'aver letto che Seb è una mezza calza, che s'è comprato 4 titoli in Albania, allora ho voluto fare anch'io una battuta

Quindi secondo te è un campionissimo, uno che si incarta solo per colpa della macchina o degli avversari...
eigi Inserito il - 02/04/2019 : 21:21:15
eigi ha scritto:

E così ho scoperto che Hamilton è una sega: ha vinto il primo per ordini di scuderia, 3 perchè aveva la macchina stratosferica, 1 per culo, e l'unico che ha corso a "piloti liberi" l'ha perso contro il compagno di squadra.
Allora c'è speranza pure per Giovinazzi ...

Mettetevi l'animo in pace, quest'anno vince la ...

Alekar ha scritto:

Eigi non so se stai scherzando oppure no...

Jurij ha scritto:

Questo però non lo ha scritto nessuno e, per quanto mi riguarda, è una cosa che non penso affatto.

Quest'anno ci divertiremo più del solito, ci sono buoni propositi anche nelle retrovie.

Piuttosto, cosa dire di Kubica?
Le prende dal compagno di squadra ...

n/a Inserito il - 02/04/2019 : 17:40:50
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao

fortuna? Che siamo nel medioevo? La Mercedes ha vinto perche' e' arrivata alla fine con un pilota (anzi due) ed una scuderia che avevano capito benissimo che la Ferrari era pompata. L'affidabilità e' tecnologia!
Leclerc un megacampione? Non capisco perche' sia cosi' incensato, ancora non ha vinto nulla, se parliamo di Bottas allora lo definiamo extraterrestre?
Ciao
Daytona67
ps x Ferrarissima: abbiamo visto due gp, credimi senza polemica vista la passione comune, perche' tu dici che la Ferrari c'era io invece che ha perso come una M.

Sii ottimista Daytona, Hamilton ha solo già il doppio dei punti di Vettel
DAYTONA67 Inserito il - 02/04/2019 : 17:11:18
Ciao

Ciao
Daytona67

Jurij Inserito il - 02/04/2019 : 16:44:57
eigi ha scritto:

E così ho scoperto che Hamilton è una sega: ha vinto il primo per ordini di scuderia, 3 perchè aveva la macchina stratosferica, 1 per culo, e l'unico che ha corso a "piloti liberi" l'ha perso contro il compagno di squadra.

Questo però non lo ha scritto nessuno e, per quanto mi riguarda, è una cosa che non penso affatto.
In una occasione Massa e la Ferrari con vettura superiore sono riusciti a non concretizzare (tubo del rifornimento attaccato alla vettura alla ripartenza dal pit stop a Singapore...).
In tre occasioni la Mercedes è stata talmente superiore da potersi permettere di lasciare liberi i piloti: 2-1 tra Hamilton e Nico Rosberg.
Nelle ultime due occasioni, capolavoro assoluto di Hamilton che, pur con vettura non superiore, ha vinto, ed avrebbe probabilmente vinto anche senza gli errori di box e piloti Ferrari.
Per quanto riguarda la fortuna, questa è una dote utile ad un pilota di F1: ben venga chi ce l'ha!
Ciao.
n/a Inserito il - 02/04/2019 : 15:47:56
eigi ha scritto:

Eigi non so se stai scherzando oppure no...
franciazzi Inserito il - 02/04/2019 : 15:34:31
Io spero solo che in Ferrari corrano a piloti liberi, è l'unica speranza per rivincere un mondiale.
Vai Charles e non fermarti mai!
eigi Inserito il - 02/04/2019 : 12:19:24

Jurij Inserito il - 02/04/2019 : 12:12:08
P.S.
Mi ricordo anche io da che parte pendeva la Red Bull, però mi ricordo anche che in pista i piloti erano liberi di fare questo:

blob:https%3A//www.youtube.com/2aa1ed99-e4f7-4611-97b0-6b72ba041e7d

Ciao.
Jurij Inserito il - 02/04/2019 : 11:59:56
FastFreddy ha scritto:

Direi di più, in aggiunta al mio precedente messaggio, che domenica se non si fosse girato avrebbe lottato per la vittoria...

Ciao.
Sia su questo che sul messaggio precedente (Ricciardo-Leclerc) concordo in pieno!
Ciao.
FastFreddy Inserito il - 02/04/2019 : 11:23:45
Jurij ha scritto:

Su Vettel: credo anch'io che sia possibile vincere un mondiale grazie al solo merito di guidare la macchina migliore (Jacques Villeneuve, Damon Hill, ecc...), ma vincerne quattro è un altro paio di maniche, fosse anche solo per il fatto di battere per quattro volte il compagno di squadra.

Rispetto la tua opinione ma la condivido in parte, il compagno di squadra di Vettel era Mark Webber, obiettivamente un po' meno forte di lui ma ci ricordiamo tutti benissimo da che parte 'pendeva' la squadra, al punto di creargli serie frustrazioni. Come giustamente scritto da Crodeone quando è arrivato Ricciardo la musica è cambiata e il tedesco ha ritenuto giusto smammare.
Direi di più, in aggiunta al mio precedente messaggio, che domenica se non si fosse girato avrebbe lottato per la vittoria...
FastFreddy Inserito il - 02/04/2019 : 11:09:42
Per me invece il massimo sarebbe stata Ricciardo-Leclerc
ronnie Inserito il - 01/04/2019 : 19:39:40
Leclerc-Raikkonen sarebbe stata la cioppia perfetta!
Jurij Inserito il - 01/04/2019 : 18:57:38
Ciao.
Io credo che sia troppo presto sia per sperare che per disperarsi.
Ancora un paio di gare ed il quadro sarà più leggibile.
Su Vettel: credo anch'io che sia possibile vincere un mondiale grazie al solo merito di guidare la macchina migliore (Jacques Villeneuve, Damon Hill, ecc...), ma vincerne quattro è un altro paio di maniche, fosse anche solo per il fatto di battere per quattro volte il compagno di squadra.
Sulla Red Bull: il motore Honda è indubbiamente cresciuto tantissimo, ma il pacchetto squadra-vettura a me sembrava globalmente molto più forte l'anno scorso che quest'anno...
Ciao.

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.