Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Borse scambio e Manifestazioni
 Borse e Manifestazioni
 FIERA DI PADOVA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carloarezzo Inserito il - 24/10/2016 : 22:40:16
MA SIAMO IMPAZZITI ?? CHIAMATE IL CENTRO D'IGIENE MENTALE....

ho visto delle Giuliette spider senza né motore senza fondi tutte arrugginite a 70.000 euro... le deltone che costavano 10 milioni a 70.000 euro

quando questa bolla sarà scoppiata parecchi ci avranno smannato parecchi soldi...
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Carloarezzo Inserito il - 27/11/2021 : 18:39:25
Messaggio di Carloarezzo

MA SIAMO IMPAZZITI ?? CHIAMATE IL CENTRO D'IGIENE MENTALE....

ho visto delle Giuliette spider senza né motore senza fondi tutte arrugginite a 70.000 euro... le deltone che costavano 10 milioni a 70.000 euro

quando questa bolla sarà scoppiata parecchi ci avranno smannato parecchi soldi...

https://www.facebook.com/groups/145...671296654018

Forse per le cose più pazze i prezzi si stanno freddando... sopra una giulietta in condizioni migliori a quella che vidi a 34.000 euro Parecchi le hanno comperate a quei prezzi e poi pensavano di ripararle a debito e di rivenderle con guadagno ora per quanto le hanno pagate non conviene restaurarle e le tengono nei garages aspettando che ritornino i soldi o aumentino le quotazioni...
Carloarezzo Inserito il - 19/05/2019 : 20:30:16
bolla scoppiata (finalmente)...

https://it.businessinsider.com/tutt...no-e-dubbio/
Carloarezzo Inserito il - 15/01/2018 : 14:45:50
Sono comunque soldi sporchi che in un modo o in un altro stanno entrando in Italia visto che comunque gli itagliani non mettono mano al portafogli...

ma onestamente come si fa a pagare 120.000 euro una porsche anni '70 quando qualche anno fa si prendeva a meno di 20.000 euro con tanto di bacio in bocca da parte del venditore ??
512s Inserito il - 08/01/2018 : 21:43:24
Carloarezzo ha scritto:

oramai la bolla è tutta concentrata sulle Porsche... mamma mia che tristezza

Ti sbagli, a Padova i prezzi erano ancora molto elevati anche su auto di minor rango, impraticabili per noi italiani, ma mi hanno detto che tedeschi per le tedesche e neo-paperoni dell'est scendono, guardano e comprano senza discutere
Peccato perchè il patrimonio automobilistico storico italiano pian pian va scemando e finisce all'estero...
Carloarezzo Inserito il - 08/01/2018 : 14:55:51
oramai la bolla è tutta concentrata sulle Porsche... mamma mia che tristezza
Carloarezzo Inserito il - 12/12/2016 : 20:19:02
pierre911 ha scritto:

HUMMM!?!Puo' anche essere,ma la vedo un po'........rischiosa,come forma di investimento,mettere un capitale,anche ingente,su di un mezzo che non é,come dice giustamente Carloarezzo"con un certo palmares" e alla manifestazione di Padova erano in molti a non avere"blasoni"da giustificare l'investimento.Comunque,tutto si evolve e........come diceva uno slogan di qualche tempo fa:"per un sicuro investimento....passate col rosso"!

sono prezzi gonfiati secondo me da capitali 'illeciti' riciclati. Non appena l'economia ricomincerà a salire i prezzi scenderanno...
pierre911 Inserito il - 12/12/2016 : 18:48:31
HUMMM!?!Puo' anche essere,ma la vedo un po'........rischiosa,come forma di investimento,mettere un capitale,anche ingente,su di un mezzo che non é,come dice giustamente Carloarezzo"con un certo palmares" e alla manifestazione di Padova erano in molti a non avere"blasoni"da giustificare l'investimento.Comunque,tutto si evolve e........come diceva uno slogan di qualche tempo fa:"per un sicuro investimento....passate col rosso"!
Carloarezzo Inserito il - 12/12/2016 : 15:22:23
pierre911 ha scritto:

Francesco_82 ha scritto:

Cio' che abbiamo studiato a scuola ci insegna proprio quello ma è anche vero che il mercato collezionistico è sempre stato sensibile a varianti che con la logica c'entrano be poco. Io credo che in questo momento possano esserci, magari, poche richieste per una Delta tanto da far alzare i prezzi alle poche in commercio. E' un po' come i modellini. Il fesso magari lo trovano e loro chiudono guadagnando un paio di mesi di fatturato.

Si',si'.Come dicevo......"motivi ignoti" o di cui non é ben chiara l'origine.Certo é che in un periodo di"magra" generale nel quale ci troviamo,suona abbastanza strano un'andamento di mercato(prezzi) di questo tipo.Sarebbe interessante sapere l'effettiva quantità di pezzi venduti(a quei prezzi).

sono beni rifugio come i mobili d'epoca, i gioielli, le collane, i tappeti persiani che non sono tassati e che si possono spostare da un paese ad un altro differentemente da un immobile. Il fatto che i soldi non rendano più niente e l'aleatorietà degli investimenti in altri beni ha portato anche i fondi di investimento ad investire nelle auto antiche che hanno avuto un certo palma res.... portandone per adesso le quotazioni alle stelle...
Francesco_82 Inserito il - 29/10/2016 : 16:03:33
Che poi quei prezzi valgono come base per una contrattazione.
pierre911 Inserito il - 29/10/2016 : 14:41:34
Francesco_82 ha scritto:

Cio' che abbiamo studiato a scuola ci insegna proprio quello ma è anche vero che il mercato collezionistico è sempre stato sensibile a varianti che con la logica c'entrano be poco. Io credo che in questo momento possano esserci, magari, poche richieste per una Delta tanto da far alzare i prezzi alle poche in commercio. E' un po' come i modellini. Il fesso magari lo trovano e loro chiudono guadagnando un paio di mesi di fatturato.

Si',si'.Come dicevo......"motivi ignoti" o di cui non é ben chiara l'origine.Certo é che in un periodo di"magra" generale nel quale ci troviamo,suona abbastanza strano un'andamento di mercato(prezzi) di questo tipo.Sarebbe interessante sapere l'effettiva quantità di pezzi venduti(a quei prezzi).
Francesco_82 Inserito il - 29/10/2016 : 14:18:50
pierre911 Inserito il - 29/10/2016 : 12:59:42
Francesco_82 ha scritto:

Richieste basse equivale a prezzi gonfiati all'inverosimile.

???? Sicuro della diagnosi????Normalmente se c'é richiesta,i prezzi lievitano,se non c'é richiesta..........pur di vendere......i prezzi calano.Evidentemente ci sono dei.......motivi,a me ignoti,che stanno "inquinando" il giusto andamento del mercato.
Francesco_82 Inserito il - 29/10/2016 : 09:43:13
Richieste basse equivale a prezzi gonfiati all'inverosimile.
JordanX Inserito il - 28/10/2016 : 12:10:46
Sono rimasto basito anche io...
Prezzi assurdi....

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.