V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kegiorgio |
Inserito il - 10/11/2013 : 19:41:23 Qualcuno sa dirmi perchè, sulle scatoline Polistil serie RJ, il riquadro che riporta il numero del modellino (ad esempio "Art. RJ. 4") posto sui lembi laterali a volte è giallo e a volte è argento? Dipende dall'anno di fabbricazione?
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kegiorgio |
Inserito il - 24/11/2013 : 00:23:47 Grazie!!! |
frecciarossa |
Inserito il - 23/11/2013 : 12:26:48 da quello che ho potuto constatare dalle mie scatoline.. dovrebbe essere proprio l'anno infatti le verdi con il bordo argento ( il simbolo compare in altre scatole quali la bisarca esadelta assieme alle stradali) dovrebbero essere le più vecchie mentre le gialle sono quelle un po' più recenti.. esempio : la mia alfa 33 è datata 75 e ha la scatolina alta e gialla mentre la mia mclaren m23 è datata 76 e ha la scatolina bassa e verde... |
eigi |
Inserito il - 21/11/2013 : 16:00:33 Non ho info certe al riguardo. Osservando la foto si nota la McLaren - Art RJ1 - con i due tipi di scatolina, "bassa" e "alta", e differente logo "Club33", che presentano i due colori della banda della quale parli: la prima è argento, la seconda è gialla. Tutte le altre scatoline "alte" con logo "Club33" del secondo tipo hanno la banda gialla, mentre le scatoline "basse" con logo "Club33" del primo tipo hanno la banda argento, tranne una che combina le due tipologie di scatola "bassa" con logo "Club33" del primo tipo con la banda gialla anzichè argento.
Questo potrebbe far credere che ad un certo punto (verosimilmente nel momento in cui è stata adottata la scatola "alta") per la stampa delle scatole sia stato adottato il giallo per la banda che evidenzia il codice dell'articolo. La scatola bassa con la banda gialla potrebbe rientrare tra quelle di vecchio tipo che erano ancora residue e che furono comunque utilizzate fino ad esaurimento.
Tutte ipotesi |