Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Borse scambio e Manifestazioni
 Borse e Manifestazioni
 Novegro Borsa scambio del 23 Giugno 2013

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cars99 Inserito il - 01/06/2013 : 20:49:15
E il 23 si ripete: http://www.parcoesposizioninovegro....ellismo.html

Se finissi gli esami chissà...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
e.sard Inserito il - 27/06/2013 : 07:15:57
Io in negozio li ho a 8-10 euro www.tinycars.it
mephisto83 Inserito il - 25/06/2013 : 15:11:17
da quello che ho visto ormai gran parte del mercato lo fanno le edicolose e molti venditori se ne stanno approfittando proponendole a prezzi esorbitanti. Purtroppo il mercato sta andando in questa direzione che in teoria dovrebbe far avvicinare nuovi appassionati al modellismo ma che in pratica sta creando un mercato dell'usato in cui c'è gente che se ne approfitta sfruttando l'inesperienza della nuova clientela. L'unica difesa, ovviamente, è lasciargliele sui banchi, ma alla fine ho visto gente comprare gli stessi modelli di passione rally delle collane francesi a 20-24 euro...boh!
lobo Inserito il - 25/06/2013 : 11:22:25
Mancavo da alcune edizioni, ma confermo che spendere 10 euro+2,5 di parcheggio + benzina per una schifezza del genere è troppo...Metà spazio? Allora metà prezzo!!
E che dire delle 4 ruote collection sparate a 40 euro, quando si trovano a pochi passi a 15??? MA che razza di gente sta girando??? E' un mistero come riescano a guadagnare..
Se non altro si può visitare il mercatino all'aperto, dove un paio di stands avevano decine di edicolose 1/24 a prezzi umani....
Scadente.Proprio scadente..
Keep-all Inserito il - 25/06/2013 : 09:19:58
Allora non mi sono perso molto questa volta che non sono venuto ..... a parte voi!!
Il Novegro settembrino come è solitamente?

Però per noi "obsoletari", vedo che si trova sempre qualcosa di interessante!
Alberto
P.G.Models Inserito il - 25/06/2013 : 09:06:10
mgmidget ha scritto:

mi associo... ma BTV dov'eri? Si telefona agli amici!

hai ragione Sandro ma non sapevo a che ora sarei venuto..ho fatto un salto appena dopo mangiato alle 13,40/14,00...un giro al volo visto che poi dovevo arbitrare (da semi-fermo) una partitella di pallacanestro..giusto il tempo di ritirare un sacchetto di materiale ordinato da Tron e fare una mini pazzia...il furgone dell A Team...troppi ricordi fanciulleschi per lasciarlo lì...dai fatti trovare qualche volta da Enrico..il sabato però
Jack_1.24 Inserito il - 25/06/2013 : 02:23:12
Confermo, la borsa scambio era a circa 2/3 di superficie rispetto a quella abituale di giugno.. entrando sono rimasto perplesso dalle dimensioni ridotte.

Sandro, anche se non è il mio genere, molto bello il Citroen Type H Philips! A parte il portellone, non mi sono accorto della mancanza dell'insegna sul tetto.. il contenuto del furgone è molto particolare e fa molto "boom economico".

Quella Lamborghini Politoys e la Mini Marcos non mi sono mai piaciute.. forse perchè si trovano spesso.. e quest'ultima spesso ha delle mancanze come le ruote e i fari..
cars99 Inserito il - 24/06/2013 : 20:58:38
Ottimi acquisti Sandro!!!

Questa è stupenda!!!!

mgmidget Inserito il - 24/06/2013 : 20:49:51
mi associo... ma BTV dov'eri? Si telefona agli amici!
e.sard Inserito il - 24/06/2013 : 20:47:52
BTW tuning ha scritto:

buondì a tutti,
effettivamente è stata un'edizione mooolto sotto tono, pochi banchi e alle 15,00 15,30 alcuni già sbaraccavano...mah!
qualche fotina l'ho fatta, nel primo pomeriggio le posto..

un piacere, come sempre, vedere Enrico!

Ciao

Reciproco!
mgmidget Inserito il - 24/06/2013 : 20:41:37
Edizione ridotta, non farei i complimenti agli organizzatori... sono, secondo me, su una rotta suicida. I limoni spremuti vanno altrove alla fine e siccome un organizzatore di fiere "vende" visitatori agli espositori anche gli espositori non "compreranno" più. Organizzeremo pulmann per altri eventi ahhahah.
Comunque a cercare bene si trova, si trova sempre.

Un bel po' di osoleti anche di pregio, pur se conciati e non completi, ma pagati sotto i 10 €. Adoro, lo cercavo da tempo, il Citroen Philips. Non è messo poi così male: manca una portiera e il portapacchi pubblicitario, ma il sano Modelcarspart mi salverà. Ecco l'originale

Poi c'è il Furgone della Suretè... (carrozzeria diversa da quella di serie) - molto conciato... ma chissà se riuscirò a ripristinare sia la sirena che il lampeggiante.

Lo spazzaneve Dinky, ne avevo già uno ma senza la pala (e allora che spazzaneve era?), una interessante Cursor - strana marca tedesca che produce graziosi modelli in plastica stile Faller, una Mercedes che corse la Targa Florio del '23 ed infine una Matchbox King con un rimorchietto affascinante.

Qui acquisti fatti al Bagagliaio, la fiera tipo "garage sale" che si tiene accanto. Una Lamborghini Politoys e una bella Dugu dal muso simpatico ma anche uno sfizio pagato a caro prezzo (ahimè) che è il Willelme della Dinky France.

Si torna agli obsoleti low cost. Il camion Citroen Latier della Dinky France. Davvero conciato e senza tutte le paratie. Pensavo a un codice 3... un porta auto, altro colore altre decals. Aspetto i vostri consigli!!!
Praticamente intatto il camion Surer della Vitesse, 1/50 ma golosissimo (sarà lo sponsor?). La Buick Riviera con motoscafo e carrello (li avevo già) li ho presi per i personaggi e piccoli particolari per completare quella che ho. Manca ancora il "mare". Da ultimo arriva la Mini Marcos (un'altro doppione, ma a 8 euro come dire di no?) - manca una ruota ma nel mio "magazzino ho il ricambio.
Altre piccola follia, ma senza esagerare un pezzo di un certo interesse storico. Si tratta di una Porsche factory built, di Andre Marie Ruf, prodotto per Danhausen... prima che diventasse Minichamps! Eccola
gt79 Inserito il - 24/06/2013 : 20:02:25
Con il senno di poi, era logico immaginare il fatto che, realizzare una edizione della mostra scambio di Novegro quasi alla fine di giugno, con il clima tipicamente estivo, ne avrebbe ridotto le potenzialità, ed in effetti così è stato.

Moltissimi desaparecidos, sia tra i visitatori sia, soprattutto, tra gli espositori. Il classico vecchio hangar di Novegro era stato chiuso, con pareti fittizie, e quindi conteneva un 15/20% in meno di espositori ( cifre ovviamente fittizie). Il problema principale di questa edizione è stata la mancanza di mancanza cronica di veri "pezzi da Novanta"... per esempio i banchi dedicati all 1/25 si contavano sulle dita di una mano. a tutto ciò bisogna aggiungere i costi d'esposizione, decisamente proibitivi, e alcuni espositori, per aggirare questo ostacolo, hanno preferito esporre nel mercatino all'aperto attiguo alla mostra scambio.

Detto questo, tutto ciò si è comunque tramutato in un vantaggio per il visitatore: La mancanza di visitatori interessati, ed il fatto che, la maggior parte degli "avventori", era più che altro dei semplici curiosi, ha fatto si che le trattative fossero decisamente vantaggiose; non era infatti raro riuscire a portarsi a casa un modello con una riduzione dal prezzo di listino, anche del 40% ( a me e agli amici che mi accompagnavano è capitato).

Personalmente, mi ha fatto piacere incontrare i cari amici del forum, tutti quanti, nessuno escluso. Questa per me, per un periodo che ancora non so quantificare, rappresentava l'ultima edizione con la mia presenza, ed il fatto di avervi salutato mi ha fatto davvero un gran piacere. Senza dimenticare i cari amici collezionisti di Ferrara "compagni di viaggio": entrambi i viaggi, di andata e ritorno, sono trascorsi in serena e piacevole compagnia, complici una valanga di chiacchere sul nostro Hobby preferito, il modellismo in miniatura!!
P.G.Models Inserito il - 24/06/2013 : 08:55:28
buondì a tutti,
effettivamente è stata un'edizione mooolto sotto tono, pochi banchi e alle 15,00 15,30 alcuni già sbaraccavano...mah!
qualche fotina l'ho fatta, nel primo pomeriggio le posto..

un piacere, come sempre, vedere Enrico!

Ciao
Soichiro73 Inserito il - 24/06/2013 : 08:36:57
è stata anche la mia prima volta... per quelli come me che cercano le piccole c'era ben poco.. e sinceramente il gioco non vale la candela... visto che si parte solo per entrare con già 12,50€ in meno in tasca... però è stato un piacere salutare qualche amico del forum!
maci86vr Inserito il - 23/06/2013 : 22:30:35
Ecco chi me le ha sgamate tutte quante ahahahahahahahahahah
Ivan-To Inserito il - 23/06/2013 : 22:25:52
Ciao a tutti, oggi è stata la mia prima Novegro, e devo dire che mi aspettavo di più visti i 10 euro :( lo stesso prezzo lo si paga anche ad Automotoretrò a Torino ma lì almeno ci sono anche le automobili vere!! Sarà, come ha detto qualcuno, che in giugno ci sono meno espositori...
Comunque mi sono portato via per poco qualche Majorette anni'80 mint in box (stupende!!!) e qualche altra 1-55 / 1-64 anche se in prevalenza si vendevano 1-43 e 1-24 ;)

Buona serata a tutti :)
Ivan
cars99 Inserito il - 23/06/2013 : 19:23:29
Chi ha fatto delle foto da postare qui??
e.sard Inserito il - 23/06/2013 : 18:54:39
Bellissima giornata, molta gente, meno tavoli del solito ma e' giugno, e' normale!
Chi e' stato li' oggi?
Molti pezzi in lamiera di grande pregio.
Ho fatto un reportage fotografico sulla pagina facebook di Tiny cars...
mephisto83 Inserito il - 23/06/2013 : 18:04:56
sì, quasi tutto edicoloso e comunque prezzi nella norma anche se qualche banco vendeva gli edicolosi di passione rally e ferrari racing collection a 20 e addirittura 24 euro. Stessa cosa per le varie Fiat Collection Ecc, alcuni hanno aggiunto la teca e la loro scatola vendendoli a 10/15 Euro ma basta girare un pò e si trovano gli stessi modelli, in blister, a 5-6. Di F1 c'era poco, giusto qualche fondo di magazzino delle Ferrari F1 Collection (tante F2003-ga, 158 F1, F2002, F2007 + le varie di Lauda a 5 Euro...poco di Alonso...ma a minimo 15 Euro). Ovviamente c'era qualche F1 Minichamps e HW ma ai soliti prezzi di ebay.

Ho preso: Fiat Panda 1980 (edicolosa 5 Euro), Fiat 126 Starline (15 Euro, non un gran prezzo ma avevo il pargolo che scassava e non potevo girare più di tanto per fare confronti) , Ford Fiesta 2002 grigia Promo Ford (Minichamps 15 Euro), Ferrari Auto Avio (5 Euro, edicolosa), Moto Guzzi (Polizia Stradale, Edicolosa, scelta dalla consorte)

cercavo dei figurini Denizen di F1 ma nada, li ordinerò dal sito, pazienza...
libero7 Inserito il - 23/06/2013 : 17:40:28
Mah, è la terza volta che vado a Novegro, la prima in cui torno piuttosto deluso. Sarà una questione "stagionale", ma mi è sembrata un'edizione sotto tono in termini di qualità. C'erano (mi pare) molte assenze, molto di altro ma meno del solito per quanto riguarda i modellini auto, e quasi tutto sul genere edicoloso. Ho colmato qualche "buco", ma sono riuscito persino a stare sotto il budget che mi ero prefissato (cosa che di solito non riesco mai a fare...).
Unico acquisto abbastanza interessante (almeno, per il genere che prediligo) è stato quello di un'Honda Civic del 1973, un prodotto di marca Ebbro in versione promo per la Honda Europe. E' venuto via con poco, ed era un modello che cercavo da tempo.
Per il resto, considerato il biglietto di ingresso e il parcheggio (10 + 2,50 €), la benzina, il pedaggio e il caldo atroce dentro al capannone, credo che ci penserò bene la prossima volta, prima di venire all'edizione estiva di Novegro. ..
mephisto83 Inserito il - 23/06/2013 : 15:09:57
Tornato dopo un breve giro. Non ho visto cose particolarmente interessanti o rare, ho preso qualche edicoloso che mi mancava ma non ho trovato il banco con i figurini...solo soldatini...boh!Imi aspettavo più accessori per diorami e kit ma c'era poco. In ogni caso una bella esperienza, era la mia prima volta a Novegro e ci tornerò. Avevo l'accredito stampa quindi non ho pagato ma 10 euro sono un po tanti IMHO

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.