Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 G.P. Valencia F1

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pes87 Inserito il - 24/06/2012 : 18:00:45
Ciao ragazzi! Diamo sfogo alle impressioni e alle emozioni che questo GP ha regalato.

Comincio io:

Alonso: voto 10: gara eroica la sua. D'accordo la safety, d'accordo le sfortune altrui, ma effettuare un cosi gran numero di sorpassi in uno dei circuiti meno adatti a queste manovre e soprattutto senza mai commettere una sbavatura è da vero fenomeno. Soprannaturale

Vettel: voto 9: ammettiamolo, senza la safety e senza quel dannato guasto avrebbe portato a casa la vittoria più netta e insindacabile della stagione con relatio Hat trick e distacco abissale alla concorrenza. Sfortunato

Grosjean: voto 8: stesso discorso di Vettel. Gara di sostanza che avrebbe potuto portare ad un podio strameritato. Promettente

Raikkonen: voto 7: gara regolare ma senza spunti o eccessi di grinta. Il secondo posto è comunque grasso che cola anche in ottica iridata. Concreto

Webber: voto 7: zitto zitto si porta a casa 15 punti preziosissimi guadagnando ben 15 posizioni rispetto alla partenza. Concentrato

Schumacher: voto 7: primo podio della nuova carriera del nonnetto. Strategia azzardata ma vincente. Giovane promessa

Hamilton: voto 6: l'errore ai box non sembra minare la sua guida fino a quando, sulle tele, decide di resistere al furibondo Maldonado. Non mi sento di affibbiargli un voto negativo perchè avrebbe potuto ottenere senza dubbio un risultato assai utile in ottica mondiale.


Voi cosa ne pensate?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luciocabrio Inserito il - 27/06/2012 : 10:13:57
Mi spiegate la logica di dare 9 a Vettel invece che il voto pieno? E perchè gros avrebbe corso megli odi lui visto che si è fatto pure uccellare alla ripartenza?
Che c'entra se la macchina ti lascia a piedi col voto del pilota?
MiTo GTA Inserito il - 27/06/2012 : 00:22:11
Ok, iniziamo.

ALONSO: 10
Partire undicesimo e vincere, seppure con dei ritiri, non è da tutti. Soprattutto in un circuito come Valencia. Ma lui, grandissimo, riesce a superare pure in zone non-drs. Fantastico quando si mette a fare le foto con gli addetti del circuito...
Mito.

GROSJEAN: 9,5
Buona qualifica (in cui non tampona NESSUNO) e ottima gara. Dà una lezione a Lewis ma il suo alternatore lo abbandona proprio sul più bello.
Iellato.

VETTEL: 9
Senza guasto avrebbe vinto. Ma in RB dicono che prima o poi un vuoto in casella capiterà anche a Nando.
Iettatore

RAIKKONEN: 8
Grande gara, la sua. sempre nelle prime posizioni e poi scavaòca Hamilton al momento buono.
Intelligente.

SCHUMACHER: 8
Sul podio a 43 anni non è roba che si vede tutti i giorni. Se poi il 43enne ha come sigla MSC...
Ritornato.

WEBBER: 6
Rimedia un quarto posto senza infamia e senza lode (è arrivato quarto 5 volte in 8 gare!) e poiaccusa il Vecchio Zio (Michael) di avere usato il DRS con le bandiere gialle (accusa dalla quale Michael è stato prosciolto).
Pettegolo.

HAMILTON: 5
Va bene non cedere, ma in ottica campionato questo ritiro potrebbe costare. No comment per i meccanici che fanno cadere la McLaren dal cavalletto.
Baccalà.

austin Inserito il - 26/06/2012 : 21:50:19
Tu pensi che rosico, io mi sto facendo davvero 4 risate !!!
n/a Inserito il - 26/06/2012 : 21:39:26
austin ha scritto:

....Oh ma adesso che si profila lo spauracchio vettel come compagno di AlonZo.....

Magari!
Brutto rosicare, eh?
eigi Inserito il - 26/06/2012 : 18:54:23
E che glie lo devono dire dai box che ha le gomme andate?
E' Hamilton su una McLaren di F1, mica la Signora Rossi sulla Matiz.

Pensa poi, che se fosse per me, taglierei tutti i fili che collegano i piloti con i box e spianerei i volanti mettendoci al centro il panettone dell'airbag ... tornare a guidare con le chiappe, altro che cavoli!!!

La McLaren è sempre ai vertici, stai tranquillo: nulla è perduto ... basta che arrivi seconda
pes87 Inserito il - 26/06/2012 : 18:07:30
Ragazzi io vorrei aprire un discorso su Hamilton e sulla Mclaren in particolare. Ok Hamilton DOVEVA rendersi conto di avere le gomme finite e gestire la sua vettura fino al traguardo, ma possibile che dai box non abbiano riferito nulla a riguardo? Del tipo: "le gomme sono finite! Cerca di condurre l'auto al traguardo". Hamilton avrà un sacco di colpe...a dir la verità solo questa nella stagione in corso, al contrario di Button. Io mi chiedo, è mai possibile che il team non sia mai all'altezza nei momenti che contano? Tra errori ai box, benzina irregolare in qualifica, spy story, annate indecenti senza lo straccio di una vittoria, vetture talmente inaffidabili da pregare per tutto il Gp affinchè arrivassero in fondo. Negli ultimi dieci anni il team ha vinto solo grazie ad Hamilton un misero titolo piloti, in vent'anni un solo titolo costruttori! La Mclaren non è più una scuderia di vertice da un pezzo! E ciò mi rattrista!!!
FastFreddy Inserito il - 26/06/2012 : 17:21:32
austin ha scritto:

....Oh ma adesso che si profila lo spauracchio vettel come compagno di AlonZo.....

Per me è una bella bufala alla caprese, figurati se Alonso accetta Vettel come compagno...


Su Massa: tutti d'accordo, stavolta è stato sfortunato, ma a fine anno vediamo di levarcelo, eh?
austin Inserito il - 26/06/2012 : 09:53:06
....Oh ma adesso che si profila lo spauracchio vettel come compagno di AlonZo.....


.......difendete Massa ?!?!?!?

Scott Inserito il - 25/06/2012 : 23:55:22
Luciocabrio ha scritto:
mi meraviglia il fatto che in tutte le votazioni del web si prende votacci.
E altra cosa...non capisco perchè diano 9 o 8 a Grosj...mica è colpa loro se l'auto si è rotta.
Vettel merita 10 per questo Gp...per la pole e per il passo e il distacco guadagnato prima della safety...ritmo indiavolato.
Gros si merita 9 visto cheera davanti a Kimi (vabbeh si è fatto fregare da alonso)...ma tocca vedere quanto andava la lotus rispetto alla redbull

La faccenda della gomma è passata completamente in sordina...povero massa


Secondo me svariati giornalisti/opinionisti nemmeno guardano i Gp... si baseranno sulla classifica finale e una sbirciata alla moviola di Vandone
Luciocabrio Inserito il - 25/06/2012 : 21:27:01
Scott ha scritto:

Ma infatti non capisco l'astio verso Massa per questo gp, una volta tanto che avrebbe meritato ben di più di quel che ha ottenuto.
Stava facendo una gara dignitosissima quando un erroraccio ai box (nessuno ha notato che gli avevano montato tre gomme di una mescola e una dell'altra??? e quindi han dovuto smontare la gomma sbagliata e rimpiazzarla con quella giusta... anche sui vari media questa cosa sta passando del tutto inosservata) gli ha fatto perdere svariate posizioni; e poi l'incidente con Kobayashi in cui secondo me Felipe non ha avuto nessuna colpa.


se non sbaglio non ha potuto nemmeno "utilizzare" la safety car per fare la sosta visto che l'ha fatta prima...mi meraviglia il fatto che in tutte le votazioni del web si prende votacci.
E altra cosa...non capisco perchè diano 9 o 8 a Grosj...mica è colpa loro se l'auto si è rotta.
Vettel merita 10 per questo Gp...per la pole e per il passo e il distacco guadagnato prima della safety...ritmo indiavolato.
Gros si merita 9 visto cheera davanti a Kimi (vabbeh si è fatto fregare da alonso)...ma tocca vedere quanto andava la lotus rispetto alla redbull

La faccenda della gomma è passata completamente in sordina...povero massa
n/a Inserito il - 25/06/2012 : 19:23:06
Scott ha scritto:

nessuno ha notato che gli avevano montato tre gomme di una mescola e una dell'altra??? e quindi han dovuto smontare la gomma sbagliata e rimpiazzarla con quella giusta...

Vivamente consigliata, sulla via del rientro in Italia, una deviazione a Lourdes.
vale61 Inserito il - 25/06/2012 : 18:50:24
Va bene martellare Felipe ma almeno ascoltiamo le sue dichiarazioni prima di sparare : .... per un po' di giri andavo bene e avevo un solo avversario tra me e Alonso, poi ho sentito un rumore al retrotreno di qualcosa che si e' rotto e quindi non ho piu' tenuto il ritmo ... questo e' cio' che gli ho sentito dire nel dopogara, visto che non e' uno che racconta balle direi che ha avuto un problema tecnico.

Ciao Vale.

Scott Inserito il - 25/06/2012 : 17:44:27
Ma infatti non capisco l'astio verso Massa per questo gp, una volta tanto che avrebbe meritato ben di più di quel che ha ottenuto.
Stava facendo una gara dignitosissima quando un erroraccio ai box (nessuno ha notato che gli avevano montato tre gomme di una mescola e una dell'altra??? e quindi han dovuto smontare la gomma sbagliata e rimpiazzarla con quella giusta... anche sui vari media questa cosa sta passando del tutto inosservata) gli ha fatto perdere svariate posizioni; e poi l'incidente con Kobayashi in cui secondo me Felipe non ha avuto nessuna colpa.
Luciocabrio Inserito il - 25/06/2012 : 15:32:11
ragazzi...ma massa non lo vedo sinceramente da voto 1...in qualifica era vicino ad alonso...in gara è stato sf**ato con la safety car...e poi è stato centrato dalla sauber kamikaze...a detta sua la macchina andava molto bene all'inizio...poi ha avuto problemi.

maldonado ha le sue colpe(infatti è stato sanzionato) in quanto è rientrato in pista...poteva lasciar sfilara Hamilton.
Hamilton=coglione...in un mondiale così combattuto fa comodo prendere più punti possibili...e pure chi non ne capisce nulla si sarebbe accorto che se non era in quella curva...era nella prossima (intendo il sorpasso).Doveva fare come alonso...lasciare strada
eigi Inserito il - 25/06/2012 : 15:25:38
Personalmente do più colpa ad Hamilton per il semplice fatto che sapeva di avere ormai solo i cerchioni e che la sua difesa non ha alcun senso, ne' tecnico ne' sportivo ... Maldonado doveva solo attendere l'accelerazione successiva.

Vergne "Chateau d'Ax" ...
non devo assolutamente perdermi la prossima partenza


Sono stato ultimamente molto duro con Massa ma ieri non mi sembrava così male nei primi giri, anzi, e mi riservo di commentare la sua debacle: ho sentito dire che dopo pochi giri qualcosa si è rotto nella sua vettura.
Sapete niente!?
martinetto Inserito il - 25/06/2012 : 14:59:24
Aggiungo:
-Massa, voto 1:
Complimentoni ad Alonso, fortunato ma molto bravo. Voto negativo ad Hamilton, perché aveva tre quarti di pista libera a suo fianco e non si è spostato di lì. Maldonado era già all'esterno del cordolo, si doveva spostare e ha colpito Hamilton. Per me Hamilton ha il 60% di colpa, Maldonado il 40%.
P.G.Models Inserito il - 25/06/2012 : 14:23:54
sebloeb ha scritto:

Vergne penalizzato di 10 posizioni sulla griglia del prossimo gran premio.....partira' dal divano di casa!



AHAHAHAHAHAH!!!!! lo chiameremo Chateau D'ax...


ad Alonso il 10 non basta, aggiungo una LODE, veramente mostruoso!!

Hamilton..beh...proprio un bel pirla..come sempre del resto..
n/a Inserito il - 25/06/2012 : 13:32:42
Beh io farei i complimenti anche a Felipe, grazie a lui il mondiale costruttori è più equilibrato!
Albe89 Inserito il - 25/06/2012 : 13:30:48
eigi ha scritto:

Maldonado e Hamilton: voto 3: due deficienti


Più che Maldonado, Hamilton, forse pensava che Maldonado si sarebbe smaterializzato dopo la curva...
In ogni caso poteva pensare alla classifica e lasciarlo passare.
Detto questo non capisco la penalizzazione di Maldonado. Se proprio dovevano penalizzare qualcuno avrebbero dovuto penalizzare proprio Hamilton.
RED_ONE18 Inserito il - 25/06/2012 : 13:22:31
Forza Ferrari !! Grande AlonZo una emozione vederlo sul podio più alto............

RED


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.