Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Scala 1/8 obsoleti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
muma Inserito il - 01/06/2012 : 22:49:02
Apro questo argomento sperando di non fare una replica o parlare di cose già trattate..
Dopo gli 1/24 come sapete la mia passione è cresciuta di pari passo con la scala prima le 1/18 speciali e poi le 1/8 ..
Di queste ultime mi sono innamorato delle POCHER specialmente le ALFA.

Vi mostro qualche foto del mio diciamo primo modello comprato in kit e fatto montare da un giovane e molto promettente modellista dlle mie parti..
In cantiere ora abbiamo la Monza 8c ma vorrei fare la versione che partecipo' e vinse la 1000 miglia del 1934 pilota Varzi scuderia Ferrari.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hector Inserito il - 07/08/2012 : 14:19:05
Ciao Paolo ho visto i tuoi nuovi modelli complimenti a te e un bravissimo a chi li assembla sono stupendi.
A presto Hector
By Simo
muma Inserito il - 07/08/2012 : 12:21:14
Altre foto ..


muma Inserito il - 03/08/2012 : 15:57:57
Ecco le prime foto dell 'ultima mia realizzazione .
ALFA ROMEO 8C 2600 SCUDERIA FERRARI.
Vincitrice nel 1934 della Mille Miglia con Varzi che riusci' a battere Nuvolari grazie alle gomme ancorizzate.
Derivata dalla 8C monza 2300 Enzo ferrari porto' la cilindrata a 2600 e fece diverse modifiche anche di carrozzeria , affidandosi alla carrozzeria Brianza di Milano.realizzando 4 auto come la presente.. tutte iscritte alla mille miglia del 34 con i numeri 45 Tadini /46 Luis Chiron /48 Varzi / 58 Ghersi.
Un grazie particolare al mio montatore Giacomo e al sig Giovanni Ingrao determinanti uno per il montaggio e l'altro per informazioni relative al modello ed alcuni pezzi fornitomi.
Ora vado in vacanza a settembre saro' felice di illustrare a chi interessa questa che direi essere un impresa non avendo il transkit del sig. Ingrao..

eigi Inserito il - 11/07/2012 : 14:41:30
Bel giocattolone Paolo (muma)

montato "da scatola" non è certo al livello dei Pocher che hai postato in precedenza ma se rifatto di sana pianta come da link (segnalato da nikita) allora il discorso cambierebbe
http://racing.conceptforum.net/t180...monogram-1-8

Comunque "noi" sappiamo che per certi prodotti non è sempre la precisione e la dovizia di particolari che conta ... giusto!?

... e poi la Jaguar E è bella in tutte le salse, non c'è scampo
P.G.Models Inserito il - 11/07/2012 : 14:17:04
fantastica la Jaguar!!!! il colore non mi garba tantissimo..magari un classico verde e bianco..pero' è veramente superba. complimenti!
nikita Inserito il - 10/07/2012 : 20:20:49
Bella la XKE, l'ho fatta anch'io 2 anni fa...http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=1
muma Inserito il - 10/07/2012 : 17:05:24
Ecco direttamente dalla monogram made in usa questa juaguar 1/8 un po' customizzata racing..



austin Inserito il - 15/06/2012 : 11:59:09
Ho la F2 130 HP , posto foto asap
livefastdiecast Inserito il - 15/06/2012 : 01:30:17
Che spettacolo!
E' talmente inarrivabile che è difficile trovare qualcosa da dire, da cui forse deriva il "silenzio assordante" citato da eigi.
Effettivamente con un gioiello del genere le targhe dipinte a mano stonano un po', ma proprio a voler essere pignoli
Grazie per il link al sito della collezione Ingrao, adesso studio un po'
muma Inserito il - 14/06/2012 : 18:52:33
ultimi Ritocchi scarichi .. poggia piedi laterali e targhe che forse poi le miglireremo per ora sono di alluminio ribattuto.


eigi Inserito il - 13/06/2012 : 22:31:18
Foto sistemate

Come tua abitudine vedo che anche per questa nuova avventura fai le cose in grande, non ti sei affidato al caso ma addirittura alla consulenza di un "Nome" del modellismo.

Tu continua ... io ti seguirò sempre, con immutata stima e immensa passione.
muma Inserito il - 13/06/2012 : 18:51:37
grazie Eigi oltre che per i tuoi interventi anche per aver sistemato le foto ;avevo fatto un po' di confusione nell 'inserimento , se tu riuscissi a togliere anche le Doppie sarebbe il massimo

E' vero anche io da ragazzo mi cimentavo nei montaggi oggi purtroppo non ho tempo e dopo 10/12 ore di lavoro voglio stare un po' anche con la famiglia
non potrei rintanarmi a montare la Pocher. Ho trovato un ragazzo delle mie parti molto bravo e onesto nei prezzi che si è cimentato nel montaggio di questi modelli
che onestamente non aveva mai visto .lavoriamo passo passo io non la monto ma mi occupo di tutto quello che riguarda gli acquisti dei pezzi documentazione e qualche piccolissimo ritocco.
Una via di mezzo che mi permette a modello finito di postarvelo con soddisfazione.
Ora stiamo lavorando ad una 8c monza 2600 ALFA ROMEO SCUDERIA FERRARI voglio fare la versione che vinse la Mille MIGLIA del 1934 . Grazie Anche a Giovanni Ingrao noto collezionista degli 1/8 che mi ha fornito
alcuni pezzi (omaggio)e tutta la documentazione per la realizzazione di questo modello molto particolare . Andate a vedere le foto dell alfa nel suo sito http://www.collezioneingrao.com/
la sua è un altra delle 3 che parteciparono all 'edizione con i numeri 45 46 48.
eigi Inserito il - 13/06/2012 : 17:51:31
Grazie Paolo, che bel vedere!!

Capisco che volere il meglio ti porti a fartele montare da esperti ma io non ce la farei ... il godimento nel maneggiare quei particolari e nel montarli e nel vedere che combaciano e che alla fine, magari dopo qualche tentativo andato male e qualche aggiustamento, tutto va per il meglio e la creatura prende forma tra le tue mani è un piacere che non potrei lasciare ad altri.
Non per peccare di presunzione, sia chiaro, so bene che ce n'è molti in grado di fare assai meglio di me ma montare tutti quei pezzi, quelle viti, quel motore, quelle bielle, quei particolari che alla fine neanche si vedranno più ... un viatico per la mia anima


Non capisco il silenzio assordante intorno a questo thread
muma Inserito il - 07/06/2012 : 21:12:18
Ecco un WIP.









eigi Inserito il - 02/06/2012 : 01:45:28
Questi modelli sono dei piccoli, grandi, gioielli.
Specialmente quelli della prima parte della storia produttiva della Pocher-Rivarossi.
Se poi son montati, e addirittura migliorati con modifiche ed aggiunte per versioni ad hoc, da un modellista di qualità allora son veri piatti golosi.

Bella collezione, decisamente invidiabile (sempre in forma benevola, ovviamente) ... e assai più limitata rispetto a quella infinita delle bburago

Ovviamente, visto il dettaglio di questi modelli, e i materiali nobili con i quali son assemblati, qualunque approfondimento in merito sarà più che gradito: magari un wip fotografico del prossimo montaggio ... che ne dici!?

Per ora complimenti, Paolo.


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.