V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
allegritti |
Inserito il - 18/01/2012 : 20:37:42 porcapaletta ragazzi il gruppo peugeot è fuori dalle competizioni endurance ad effetto immediato... Incredibile annunciarlo a gennaio a programmi già annunciati e test effettuati.
La recente gestione Peugeot è sempre stata disastrosa nell'endurance! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gia81 |
Inserito il - 26/01/2012 : 14:39:38 certo che sara' una 24 ore triste senza peugeot...sarebbe bello un ritorno delle grandi case ma è sempre piu' impossibile visti i costi |
Albe89 |
Inserito il - 20/01/2012 : 19:06:52 | 512s ha scritto:
Però quello che conta è vincere a Le Mans, e se non erro negli scontri diretti siamo 4-1 per l'Audi, e questo ai francesi brucia parecchio Concordo con Gino, le sconfiette a Le Mans bruciano, sopratutto quando come nel 2011, i francesi partivano come favoriti Il futuro? Se Citroen lascia, nulla toglie che ritorni Peugeot, i rally sono nel sangue delle gruppo PSA, i prototipi un pò meno...
|
Senza contare che proprio nell'ultima Le Mans l'Audi è riuscita a vincere con una sola macchina in gara quando Peugeot ne aveva 3 più una non ufficiale. Questo secondo me ha bruciato molto di più della disastrosa Le Mans 2010 dove su 4 908 Partite non ne è arrivata neanche una. Secondo me il motivo principale è quello detto da Gino, poi sicuramente ci sarà il ritorno al WRC una volta che Citroen avrà lasciato, un cambio del genere c'è già stato nel 2005 quando Peugeot si è ritirata per lasciar spazio a Citroen nel mondiale. Però è un vero peccato, mi stato già preparando ad una Le Mans 2012 come quella 2011 con la vittoria in bilico fino alla 23^ ora. Speriamo Toyota sia altrettanto competitiva magari non quest'anno ma già dall'anno prossimo. |
n/a |
Inserito il - 20/01/2012 : 18:07:16 | Luciocabrio ha scritto:
non vedo il senso se non spingere la 208 come vendite |
Ti pare poco? |
512s |
Inserito il - 20/01/2012 : 18:01:32
| mc cannaia ha scritto:
| Messaggio di allegritti
porcapaletta ragazzi il gruppo peugeot è fuori dalle competizioni endurance ad effetto immediato... Incredibile annunciarlo a gennaio a programmi già annunciati e test effettuati.
La recente gestione Peugeot è sempre stata disastrosa nell'endurance!
|
In questi ultimi cinque anni di gare endurance della Peugeot, (dal 2007 al 2011), non dimentichiamoci che ha comunque siglato 25 vittorie assolute, ha vinto gli utimi due mondiali e ha fatto primo e secondo a Le Mans nel 2009.
|
Però quello che conta è vincere a Le Mans, e se non erro negli scontri diretti siamo 4-1 per l'Audi, e questo ai francesi brucia parecchio Concordo con Gino, le sconfiette a Le Mans bruciano, sopratutto quando come nel 2011, i francesi partivano come favoriti Il futuro? Se Citroen lascia, nulla toglie che ritorni Peugeot, i rally sono nel sangue delle gruppo PSA, i prototipi un pò meno...
|
mc cannaia |
Inserito il - 20/01/2012 : 15:44:57 | Messaggio di allegritti
porcapaletta ragazzi il gruppo peugeot è fuori dalle competizioni endurance ad effetto immediato... Incredibile annunciarlo a gennaio a programmi già annunciati e test effettuati.
La recente gestione Peugeot è sempre stata disastrosa nell'endurance!
|
In questi ultimi cinque anni di gare endurance della Peugeot, (dal 2007 al 2011), non dimentichiamoci che ha comunque siglato 25 vittorie assolute, ha vinto gli utimi due mondiali e ha fatto primo e secondo a Le Mans nel 2009. Secondo il mio modesto parere, la motivazione del ritiro dalle gare d'endurance asserendo la motivazione dell'attuale crisi economica, non regge. Perchè, pur presentando come detto sopra un ottimo palmares, il marchio Peugeot non ha avuto un ritorno d'immagine, è sotto gli occhi di tutti che non c'è stato conseguentemente un buon successo di vendite come forse l'alta dirigenza si aspettava, pertanto la decisione irrevocabile ne è stata la conseguenza. |
Luciocabrio |
Inserito il - 20/01/2012 : 10:32:42 scusa...ma se torna il leone...uscirà la citroen...fanno parte dello stesso gruppo...non vedo il senso se non spingere la 208 come vendite |
n/a |
Inserito il - 20/01/2012 : 10:08:42 Prima di sputare sentenze su chi, come Quesnel, occupa posizioni professionali di un certo livello, sarebbe il caso di analizzare i fatti con maggiore attenzione. Fuori di dubbio che la gestione dei piloti Citroen, nello scorso mondiale rally, possa avere dato adito a qualche perplessità. Dietro la decisione di confermare l'alsaziano lasciando libero Ogier, però, pare esservi l'intenzione di terminare l'impegno nel mondiale rally alla fine del 2013, quando scadrà il nuovo contratto di Loeb. Senza senso, perciò, tenere in squadra un pilota emergente. Tanto più quando la concorrenza gli offre un contratto triennale. Visto, però, che il gruppo PSA ha sempre avuto un occhio di riguardo per i rally, non sarà che il disimpegno dall'endurance prelude a un ritorno del leone sulle strade del mondiale? Magari con maggiori speranze di successo rispetto al mondiale endurance, considerando il cOn (usa le C)ow-how in materia accumulato dal gruppo PSA. La casa francese ha appena omologato una nuova evoluzione della 207 S2000, e il reparto corse è dato al lavoro su un'analoga versione della 208. Da S2000 a WRC il passo è breve, Fiesta docet. Fermo restando che nessun costruttore al mondo mai ammetterà in un comunicato stampa di abbandonare un programma sportivo per l'incapacità di tenere testa alla concorrenza. |
allegritti |
Inserito il - 19/01/2012 : 11:01:39 Posso dire la mia? erano sicuri di prenderle dall' Audi.. specie con quel genio di Olivier Quesnel che mantiene il posto chissà per quale motivo visti i casini fatti in citroen nel caso Loeb e in Peugeot dove di fatto hanno buttato ben due 24 ore per fare gli spavaldi (mi ricorda qualcuno vestito in rosso che non si sa perchè sta ancora lì).
Comunque la motivazione ufficiale è la crisi.. mah.. ormai le macchine ce le hanno manco a dire che dovevano progettare qualcosa di nuovo...
A questo punto bisogna sperare che le Toyota siano competitive da subito per vedere una LMP1 con almeno due antagonisti.
Qui la notizia:
http://www.racingworld.it/notizia.p...ll_endurance |
Luciocabrio |
Inserito il - 19/01/2012 : 08:47:29 Da quello che so io il gruppo psa non se la passa benissimo (non che gli altri competitors europei navighino nell'oro) ma in situazioni economiche come quella in cui ci troviamo...è ovvio che vengono "segati" i rami meno necessari |
n/a |
Inserito il - 18/01/2012 : 21:39:48 sull'articolo che ho letto io,dicono che la decisione è stata presa per il difficile momento economico europeo,ed in vista di un anno particolarmente ricco di lanci di nuovi modelli,ecc ecc scusate ma non rieso a mettere il link |
eigi |
Inserito il - 18/01/2012 : 21:06:15 I motivi Gino? Economia o cosa!? |
|
|