V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
512s |
Inserito il - 16/12/2011 : 09:31:39 Programma
Wednesday January 18 Start Valence 0800 SS1 Le Moulinon – Antraigues (22.91 miles) SS2 Burzet – St Martial (18.91 miles) Service Valence SS3 Le Moulinon – Antraigues (22.91 miles) SS4 Burzet – St Martial (18.91 miles) Service Valence Thursday January 19 SS5 Labatie d'Andaure – Lalouvesc (12.03 miles) SS6 St Bonnet – St Julien Molhesabate – St Bonnet (15.95 miles) SS7 Lamastre – Gilhoc – Alboussiere (13.62 miles) Service Valence SS8 Labatie d'Andaure – Lalouvesc (12.03 miles) SS9 St Bonnet – St Julien Molhesabate – St Bonnet (15.95 miles) SS10 Lamastre – Gilhoc – Alboussiere (13.62 miles) Service Valence Friday January 20 SS11 St Jean en Royans – Font d'Urle (14.32 miles) SS12 Cimetiere de Vassieux – Col de Gaudissart (14.99 miles) Service Valence SS13 Montauban – Eygalayes (18.57 miles) Parc Ferme Monaco Saturday January 21 SS14 Moulinet – La Bollene Vesubie (14.54 miles) SS15 Lantosque – Luceram (11.68 miles) 1554 Service Monaco SS16 Moulinet – La Bollene Vesubie (14.54 miles) SS17 Lantosque – Luceram (11.68 miles) 2014 Service Monaco Sunday January 22 SS18 Ste Agnes – Co de la Madone (3.20 miles) Service Monaco
Sembra non sia valida la regola del super rally
Questo invece è un elenco ufficioso che gira col nome dei probabili partecipanti :
Loeb ------------- Citroen Ds3 Wrc Hirvonen --------- Citroen Ds3 Wrc Neuville ---------- Citroen Ds3 Wrc (??) Perdersoli -------- Citroen Ds3 Wrc Van merksteijn --- Citroen Ds3 Wrc Latvala ---------- Ford Fiesta Wrc P. Solberg ------- Ford Fiesta Wrc Tanak ----------- Ford Fiesta Wrc F. Delecour -------- Ford Fiesta Wrc H. Solberg ------- Ford Fiesta Wrc Block ----------- Ford Fiesta Wrc D. Kuipers ------- Ford Fiesta Wrc Prokop ---------- Ford Fiesta Wrc Otsberg --------- Ford Fiesta Wrc Wilson ---------- Ford Fiesta Wrc (??) Novikov --------- Ford Fiesta Wrc (??) Villagra --------- Ford Fiesta Wrc (??) Meeke ---------- Mini JCW Wrc Sordo ---------- Mini JCW Wrc Araujo ---------- Mini JCW Wrc Nobre --------- Mini JCW Wrc Campana ------- Mini JCW Wrc Kosciuszko ----- Mini JCW Wrc Oliviera --------- Mini JCW Wrc S-Wrc Ogier ----------- Skoda Fabia S2000 Mikkelsen ------- Skoda Fabia S2000 Breen ---------- Ford Fiesta S2000 Maurin --------- Ford Fiesta S2000 Gassner Jr ------ Mini JCW RRC Hänninen ------- Skoda Fabia S2000 Kruuda --------- Skoda Fabia S2000 Sousa --------- Peugeot 207 S2000 Turan --------- Ford Fiesta Wrc Kaur ----------- Ford Fiesta S2000 Brynildsen ------ Skoda Fabia S2000 Llovera --------- Abarth Grande Punto S2000 Maurin ---------- Ford Fiesta S2000 Sarrazin -------- Peugeot 207 S2000 Bouffier -------- Peugeot 207 S2000 Vigion --------- Peugeot 207 S2000 (??) Hunt ---------- Mini JCW RRC P-Wrc Paddon --------- Subaru Impreza R4 Linari ---------- Subaru Impreza N4 Flodin ----------- Campedelli ------ Citroen Ds3 R3T Semerad -------- Guerra ---------
E questo è Latvala in azione nei test ( che non si smentisce mai.......
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sebloeb |
Inserito il - 23/01/2012 : 12:19:51 ma hai notato il sorriso,oppure no? senno' davvero qui' ci si prende troppo sul serio. |
Romarro |
Inserito il - 23/01/2012 : 12:12:28 l'eta nei rally è un fattore relativo, anzi l'esperienza e la maturità aiutano nel vincere : nei primi sei posti del Montecarlo 2012 la metà dei conduttori è over 38 e la coppia Dlecour Savignoni fa 111 anni in totale...
|
sebloeb |
Inserito il - 23/01/2012 : 07:51:58 solberg se non sbagliava gomme poteva arrivare anche secondo. comunque sono gia' 10 punti di distacco sul secondo,pero' non ci dimentichiamo che Loeb da meta' campionato in avanti ha sempre avuto delle flessioni quindi piu' mette via ora e meglio è...d'saltronde 38 primavere ci sono anche per lui |
stabiae |
Inserito il - 22/01/2012 : 23:39:36 | lollex ha scritto:
Visti i patemi della passata stagione, il cannibale si è portato avanti con il lavoro.
|
Un bell'aiuto nel suo primo capolavoro glie lo ha dato Latvala, l'unico che, almeno sulla carta, dovrebbe infastidirlo. Chissà se questo campionato segni la rinascita del vecchio Solberg che dopo tre stagioni gli è stata data l'opportunità di competere con un auto ufficiale. Al Montecarlo ha salvato la faccia alla Ford e in Svezia non è da escludere un piazzamento nel gradino più alto del podio conquistato già nel 2005 con la Subaru... |
n/a |
Inserito il - 22/01/2012 : 13:15:24 Visti i patemi della passata stagione, il cannibale si è portato avanti con il lavoro. Facezie a parte, risultato come da pronostico. Con una bella conferma da parte della Mini. Speriamo che Richards trovi uno sponsor di peso: squadra e vettura lo meritano. Vedremo se la Ford, limitati i danni grazie alla bella prova di Petter Solberg, saprà rifarsi sulle nevi svedesi, che la vedono imbattuta dal 2006. Pur non potendo più contare su Hirvonen, vincitore delle ultime due edizioni. |
sebloeb |
Inserito il - 22/01/2012 : 11:23:28 ha vinto anche la superspeciale di questa mattina davanti a Hirvonene e Novikov,ha cosi' intascato altri 3 punti. |
gia81 |
Inserito il - 21/01/2012 : 20:58:32 vittoria di Loeb...davanti a Sordo,Solberg e Hirvonen |
512s |
Inserito il - 20/01/2012 : 21:44:46 | Luciocabrio ha scritto:
ma in tv lo fanno vedere (anche un riassunto)? no perchè da me è da poco arrivato il digitae...e non sono ancora esperto coi var icanali
|
Danno una mezzoretta su Eurosport , orario variabile dalle 23.00 alle 24.00 Questa sera è alle 23.00, dopo il Master di Snooker ( una specie di biliardo... Domani sera c'è anche la Coppa d'Africa , quindi il Master di Snooker e poi rally alle 24.00 : per il sabato del Turini c'è da mettersi in coda dopo coppa d'Africa e biliardo.........
|
Luciocabrio |
Inserito il - 20/01/2012 : 18:52:40 ma in tv lo fanno vedere (anche un riassunto)? no perchè da me è da poco arrivato il digitae...e non sono ancora esperto coi var icanali |
n/a |
Inserito il - 20/01/2012 : 18:20:01 Apparentemente stabilizzate le prime due posizioni (Loeb ha 2'12"4 su Sordo), l'unico motivo d'interesse sembra arrivare dalla lotta per il terzo posto, con Solberg (staccato di 3'22"2 da Loeb) ormai nel mirino di Hirvonen (a 3'43" dall'alsaziano). Fatta eccezione per Novikov, quinto a 4'28"2 e, se non sbaglio, al suo primo Monte-Carlo, gli altri hanno distacchi misurabili con la sveglia. Tra le S2000, orfane di Ogier, si sta distinguendo Per-Gunnar Andersson, nono assoluto e leader di categoria con la Proton Satria. Un buon auspicio per la stagione di Basso? Domani andrò ad assistere a una o due prove. Alla peggio, dovrei godermi una bella giornata di sole. |
512s |
Inserito il - 20/01/2012 : 18:08:00 Ho visto l'uscita di Ogier, da paura... http://www.youtube.com/watch?v=JKt5ZiuU3QE
Oggi la situazione è rimasta stabile, col solo Sordo che ha allungato su Solberg e Hirvonen che è rinato vincendo un paio di PS |
n/a |
Inserito il - 19/01/2012 : 19:32:08 A proposito di Wilson jr, Novikov, Delecour e compagnia, chi volesse farsi un database fotografico delle Fiesta semiufficiali dia un'occhiata a http://www.worldrallypics.com/m-sport/. Strade e paesaggio tradiscono un inverno tale solo per il calendario... |
512s |
Inserito il - 19/01/2012 : 18:55:41 Il bello del Montecarlo sono le diverse condizioni del percorso ( asciutto, ghiaccio, neve ) che si possono trovare sulla stessa PS, e spesso l’azzardo ( non nel senso del buttarsi a capofitto, ma di fare una scelta al di fuori delle righe) ha spesso pagato: ricordo quando in lancia s’inventarono il cambio volante dei pneumatici in PS , cambio che permetteva di guadagnare minuti nonostante il tempo perso per la sostituzione delle gomme…) Ford ed Ogier: un contatto c’è stato, il ritiro degli arabi ha certamente svuotato le tasche a Wilson, ma l’OK per il WRC dalla casa madre a Wilson è arrivato a dicembre inoltrato e Ogier non poteva certo attendere , visto anche la generosa offerta VW . Sarebbe andato alla Ford anche se la Ford avesse aperto i cordoni della borsa prima? Probabilmente no, anche se da una parte c’era un auto competitiva subito per il WRC 2012 ma uno stipendio relativamente basso, dall’altra un auto pronta nel 2013 e uno stipendio decisamente più consistente Latvala? Ha classe, ma sbatte troppo, non vorrei facesse la fine di Duval e Galli ( per carità. Lataval è molto più concreto dei due ….) perchè la pazienza dei manger non è infinita . Comunque Latvala ieri non è uscito per incoscienza , ma perché probabilmente ha sottovalutato il tratto e si è distratto un attimo, ieri ha fatto cose fenomenali su tratti molto impegnativi di dove è andato fuori…. La giornata odierna vede sempre Loeb davanti, con un ottimo Sordo e un costante Solberg a contendersi la seconda piazza. Quarto è risalito Hirvonen , mentre Novikov è sempre quinto, primo dei non ufficiali seguito a ruota da Delecour Il nostro pupillo Wilson Jr ha preso anche oggi una manciata di minuti e il suo ritardo da Loeb sfiora i 13’ mentre quello da Novikov suo diretto concorrente sfiora i 9’
|
n/a |
Inserito il - 19/01/2012 : 17:17:42 Non discuto il valore di Prost, ci mancherebbe. Trovo, piuttosto, esagerato scrivere di un pilota "che da quattro anni a questa parte non ha imparato nulla dai propri errori." Certe espressioni lasciamole ai pennivendoli da bar, e guardiamo piuttosto ai numeri. Latvala l'anno scorso, dopo la pausa estiva, ha fatto più punti di tutti, nonostante la beneficenza doverosamente elargita a Hirvonen, costatagli pure la vittoria in Australia. Con ciò, non discuto che Loeb e Ogier valgano più di lui. Ma gli altri? Sicuro che Wilson, sul mercato, potrebbe trovare di meglio? A leggere i tempi delle speciali monegasche, direi proprio di no. Tant'è vero che, per completare la squadra, la Ford ha chiamato un pilota rimasto senza un'auto ufficiale per tre anni. Senza dimenticare che, se anche in giro ci fosse il fenomeno, il team manager britannico non avrebbe i soldi per ingaggiarlo. E se Wilson non può permettersi di pagare uno stipendio a Solberg, dubito che possa spendere per i test le stesse cifre di Citroen. Considerazione di non poco conto per valutare i risultati della stagione appena iniziata. Così come è indubbio che Ogier abbia una marcia abbondante in più rispetto agli altri piloti delle S2000. Ma non dimentichiamo che corre per una squadra con un budget probabilmente superiore a quello complessivo degli altri equipaggi della categoria. Il che non gli ha impedito di sbattere rovinosamente sulla PS10, aggiungendosi così alla lista dei ritirati. |
stabiae |
Inserito il - 19/01/2012 : 16:25:09 Vabbè lollex goditi Latvala così come è che colleziona diverse figuracce da Pollo cosa vuoi che ti dica. Poi è inutile sottolineare che Wilson ne capisce più di me e di te dato che è una cosa, a dir poco ovvia, ma è anche vero che sparito Gronholm non ne ha indovinata una complice ovviamente un parco piloti che lo fanno disperare.
Nel mio precedente intervento ho semplicemente espresso alcuni pareri su un pilota che da quattro anni a questa parte non ha imparato nulla dai propri errori. Se è più di una promessa ed ha delle doti per essere all'altezza di Loeb e Ogier (che quest'anno si è autoescluso dal competere per il tiolo) dovrebbe darsi una mossa in tal senso e invece siamo ancora una volta punto e a capo. Poi è chiaro siamo ad inizio stagione può succedere di tutto ma se le premesse sono queste...
Ho come avatar il Professore e scusa se è poco...
|
n/a |
Inserito il - 19/01/2012 : 15:16:51 Piccola precisazione: Gronholm vinse nel 2006. Sul resto non vale la pena di discutere, tanto meno quando il simpaticone di turno è pronto a fare la parte della vittima. Così come mi rendo conto che chi ha nel proprio avatar Alain Prost difficilmente apprezza un certo tipo di pilota. Io all'epoca di Prost tifavo Mandell e prima ancora Villeneuve, perciò siamo agli antipodi. Chiaro che chi rischia di più può restare con un pugno di mosche in mano. Tanto più con un regolamento sportivo che, non prevedendo scarti come trent'anni fa, obbliga gli aspiranti iridati a fare punti in tutte le gare. Magari consentendo al Mikko Hirvonen di turno, complici le disavventure altrui, di arrivare due volte a giocarsi il mondiale all'ultima gara. Perdendolo, perché è un mediocre. Wilson che, con tutto il rispetto, ritengo ne capisca un po' più di te e di me, si è regolato di conseguenza. Affidando la seconda vettura a un pilota di comprovata esperienza come Petter Solberg. Per giunta a costo zero, visto che il norvegese percepirà soltanto quanto garantitogli dai suoi sponsor personali. Nella piena consapevolezza che, se Citroen può spendere 13 milioni di € l'anno (netti) solo per stipendiare i piloti, mentre Ford non va oltre i 400.000 € pagati a Latvala, è difficile considerare alla pari le forze in campo. Non dimentichiamo che Ford ha appena perso uno sponsor da 6 milioni di € annui.
Nel frattempo, dopo 7 PS, Loeb ha 1'35"2 su Solberg e 1'36"7 su Sordo. |
stabiae |
Inserito il - 19/01/2012 : 14:30:36 Si ma vincere 5 rally mondiali in 4 stagioni con la concorrenza che si ha di fronte (oltre a lui i piloti competitivi in queste 4 stagioni sono stati Loeb, Ogier e un po' Hirvonen) e con il parco auto WRC piuttosto limitato a Ford e Citroen non è che sia una impresa così difficile. Bisogna azzardare per battere Loeb al Montecarlo? Certamente ma in bisogna anche utilizzare la testa. Per velocità pura Latvala non è inferiore a Loeb il quale però gestisce con grande intelligenza le corse e sa quando è opportuno dare il massimo, sa quando deve gestirsi, sa quando deve rischiare o no se accontenatarsi o meno. Latvala invece non è per nulla calcolatore preme solo il pedale sull'acceleratore e basta. Il rally di Montecarlo è lungo e insidioso hai accumulato un po' di vantaggio imparalo anche a gestire no? Nella peggiore delle ipotesi non vinci ma ti piazzi secondo ed è meglio finire la prima tappa del mondialie con 7 punti di svantaggio sul primo in classifica anzichè già con 25 punti. Poi in svezia che è un rally più congeniale dai il meglio e recuperi il campionato è appena iniziato è combini sempre quelle cavolate che non ti hanno permesso fino ad ora di competere per il titolo. Poi si sa che Loeb qui è il migliore ha sempre vinto il Montecarlo tranne una volta nel 2007 (vinse Gronholm) proprio per un errore. |
sebloeb |
Inserito il - 19/01/2012 : 13:07:58 dopo la settima speciale Ogier è passato sesto,ora ha nel mirino Hirvonen. c'è da dire che sta guidando la migliore s2000 del momento,lui è bravissimo e poi credo che le aspirate s2000 con il tipo di situazione dell'asfalto siano favorite,forse dall'erogazione della potenza piu' dolce e progressiva,poi se sommiamo tutte queste cose il risultato lo vediamo tutti,naturalmente qualcuno mi smentira'. |
n/a |
Inserito il - 19/01/2012 : 12:23:05 | 512s ha scritto:
la Ford deve solo recitare il mea culpa per i soliti cronici tentennamenti che alla fine l'hanno portata a non riuscir a metter sotto contratto uno dei pochi , se non l'unico in grado di contrastare Loeb
|
Nessun tentennamento: persi i petrodollari di Abu Dhabi, Wilson non poteva permettersi l'ingaggio di Ogier. La cui prestazione, al momento, si commenta da sé. |
512s |
Inserito il - 19/01/2012 : 12:11:31 Ho visto su Eurosport l'uscita di Latvala : molto banale, probabilemente s'è decontrato un attimo perchè non era certo la situazione più difficile della giornata Purtroppo per lui al RMC di quest'anno non c'è il superrally... Certo ceh con un Ogier sulla Fiesta , le vita per Loeb non sarebbe così facile, ma la Ford deve solo recitare il mea culpa per i soliti cronici tentennamenti che alla fine l'hanno portata a non riuscir a metter sotto contratto uno dei pochi , se non l'unico in grado di contrastare Loeb Latvala è veloce, ma sbatte troppo per poter poter aver ambizioni iridate, sopratutto se come antagonista c'è Loeb Le prove dl mattino di ieri eano molto scivolose, e il fattore scelta gomme ha inciso molto Ogier sta sorprendo molti: o le S2000 ufficiali oggi come oggi non sono molto lontane dalle WRC come prestazioni oppure Ogier è proprio un fenomeno
|
|
|