Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 WRC: Sèbastien Ogier alla Volkswagen!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stabiae Inserito il - 23/11/2011 : 15:30:42
Sembrava certo il suo approdo alla Ford per prendere il posto di Mikko Hirvonen passato alla Citroen ma Sèbastien Ogier, dalla prossima stagione, sarà alle dipendenze della Volkswagen che entrerà a pieno regime nel mondiale rally a partire dal 2013 con la Polo R WRC. Per il momento Ogier e il suo copilota Ingrassia avranno il compito di sviluppare la vettura e determinante sarà la collaborazione di Carlos Sainz anche lui coinvolto in questo progetto. Ogier si è lasciato convincere dal progetto VW anche perchè sarebbe sicuramente la prima guida ufficiale a differenza della Ford dove avrebbe dovuto con molta probabilità partire alla pari con Latvala se non fare addirittura da secondo dato che Latvala è di casa da tanto tempo e quindi Ogier teme che il team Ford abbia un occhio di riguardo verso il finnico.

Chi sarà allora la seconda guida Ford? Io vedrei bene Ostberg che da un paio di stagioni sta facendo bene. Magari Solberg grande pilota di esperienza il quale però non ha più dalla sua parte l'età anagrafica. Tanak è una bella promessa ma forse un po' acerbo per fare da guida ufficiale in una stagione intera.

Certo che il 2012 senza Ogier a pieno regime mi fa pensare che Loeb per il 2012 non avrà nessuno che potrà contrastarlo se non un po' Latvala con la Ford...
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 18/04/2012 : 15:23:15
Ammesso e non concesso che quanto riporti sia vero, è incredibile come da 10-15 anni i costruttori impegnati nel mondiale rally non riescano a trovare un punto d'incontro per valorizzare la specialità.
Cosa costerebbe loro chiedere a Eurosport d'importare nel mondiale il modello televisivo sperimentato con successo nell'IRC che, ormai ridotto a un monomarca Skoda (marchio, tra l'altro, del gruppo VW) e limitato alla sola Europa, ha perso ogni velleità di diventare un'alternativa alla serie iridata?
La FIA, impossibilitata a organizzare un mondiale senza costruttori, potrebbe solo avallare il fatto compiuto. Risparmiandosi pure la scocciatura di trovare un promoter.
512s Inserito il - 17/04/2012 : 17:52:34
Autosprint riporta la notizia che la VW forse sta ripensando la propria partecipazione per il 2013 : i motivi sarebbero nella mancanza del promoter e quindi di una copertura televisiva e del ritiro di uno sponsor ( Nokia)
Spero siano solo rumors per far pressione sulla FIA affinchè si decida a risolvere la questione televisiva, altriementi sarebbe una mazzata micidiale per questo campionato, che vede continui rumors poco edificanti su Ford e anche su Citroen, la Mini in disarmo.....
n/a Inserito il - 23/12/2011 : 12:08:20
A quanto riportato dalla stampa, le ambizioni della Polo WRC dovrebbero essere supportate da finanze all'altezza. Su cui non potevano certo contare Seat e Skoda.
Danti aveva corso il Sanremo del 1997 con la Felicia Kit Car, l'anno successivo con la Octavia.
Romarro Inserito il - 23/12/2011 : 11:57:22
sebloeb ha scritto:

la seat ha vinto 3 titoli mondiali nel 2rm,la vw un mondiale GR.A nel 1986 con Kenneth Eriksson


Se noti ho scritto nella top class, ovvero nellla categoria mondiale del rango più elevato: le marche del gruppo VW hanno fatto incetta di titoli di serie B con Golf GTI , con la Ibiza kit, con la Skoda con cui correvano Blomqvist e anche il grande Danti ( non ricordo il modello) e adesso Fabia S2000 , ma ogni volta che si sono avventurati nelle classe regina con Golf G60 , Cordoba WRC e Octavia WRC le figure sono state piuttosto scadenti
sebloeb Inserito il - 23/12/2011 : 09:11:29
la seat ha vinto 3 titoli mondiali nel 2rm,la vw un mondiale GR.A nel 1986 con Kenneth Eriksson
Romarro Inserito il - 23/12/2011 : 00:38:06
l'esperienza insegna che dopo il trionfi della Audi ( anche se a essere onesti vincevano e non senza fatica solo perchè avevano le 4WD e gli altri no...) il gruppo VW nella top class dei rally è andato incontro solo a fallimenti : la Golf Rallye G60 che doveva stracciar Delta e Toyota nessuno se la ricorda, e le avventure di Seat e Skoda WRC sono state tutt'altro che esaltanti e tornano con la Polo: mi sa che Ogier ha fatto un passo avventato, lasciar la sicurezza per l'incertezza per un pilota ancora giovane e che aspira a vincere il titolo non è cosa saggia....
n/a Inserito il - 26/11/2011 : 08:09:17
Stando a quanto riportano alcune fonti britanniche e norvegesi, Petter Solberg sarebbe effettivamente in trattativa con la Ford, ma per ottenere un volante ufficiale dovrebbe portare qualche sponsor.

Nel frattempo Wilson ha mandato Latvala e Tanak a correre il rallye du Var, ultima prova del campionato francese, in scena questo fine settimana.
Dopo la prima tappa il finnico precede l'estone di 7"2. Davanti a Tanak pure Sarrazin, in gara con una Peugeot 307 WRC.
stabiae Inserito il - 25/11/2011 : 21:14:12
In attesa del debutto con la VW Ogier, nel 2012, correrà per tutta la stagione con la Skoda Fabia S2000 (gestita comunque dalla squadra ufficiale VW) per non perdere l'abitudine agonistica e per prendere maggior confidenza con quelle tappe che non conosce perfettamente. Ovviamente si occuperà anche dello sviluppo della Polo R WRC e non è del tutto escluso che possa già debuttare a fine campionato 2012.
Probabilmente sarà Petter Solberg il secondo pilota della Ford che, oltre all'esperienza, potrebbe portare alla casa americana qualche sponsor.
jacks Inserito il - 25/11/2011 : 14:42:23
Personalmente penso che la seconda Fiesta ufficiale sarà affidata a Petter Solberg. Altri nomi all'altezza, al momento non ce ne sono.
Per Ogier è davvero una bella sfida che, se riuscirà a vincere, avrà in mano un'arma vincente per un bel po' dato il possibile disimpegno 2013 di Citroen.
Comunque, il prossimo anno, Loeb potrebbe avere la strada sempre più spianata verso il nono consecutivo.
n/a Inserito il - 25/11/2011 : 10:01:21
512s ha scritto:

Non c' il rischio che restando praticamente lontano dalle gare di vertice un anno perda il treno della competitività?

Non credo. Ogier è giovane, mentre i piloti da te citati erano a fine carriera.
In ogni caso, penso che le possibili apparizioni del francese al volante della Fabia siano proprio volte a scongiurare una possibile desuetudine agonistica.
512s Inserito il - 25/11/2011 : 09:49:10
lollex ha scritto:


IMHO Ogier, già negatosi alla Ford l'anno scorso, ha fatto l'unica scelta possibile, considerando le incertezze sui programmi della Mini.

Non c' il rischio che restando praticamente lontano dalle gare di vertice un anno perda il treno della competitività?
A mia memoria solo il grande Rohrl dopo un periodo sabbatico è rimasto ai livelli antecedenti, gli altri che son tornati a far la stagione completa dopo un perido di limitata attività non erano più quelli che erano prima
(Auriol, Mc Rae, Kankkunen ....)
Tanto più che sulla stampa francese girano voci di un possibile disimpegno della Citroen dopo il 2013, quando scadrà il contratto di Loeb. In particolare, parte dei fondi finora destinati ai rally sarebbe impiegata per sponsorizzare una o più compagini calcistiche di primo piano (PSG e/o OM), che offrono ben altro ritorno d'immagine rispetto al WRC

Non posso dare torto, il ritorno del WRC è molto scarso....certo ceh anche l'OM non è messo bene...


Il secondo pilota Ford? Chi sa che Wilson non promuova il terzo pilota al-Qassimi, oppure affidi un volante ufficiale a suo figlio.

magari, così non perderemmo il nostro beniamino....

Facezie a parte, perché non dare una chance a Hanninen, nel 2010 vincitore dell'IRC e quest'anno della serie iridata riservata alle S2000?
Sempre che il finnico, al momento pilota Skoda, non sia destinato ad affiancare Ogier in VW.
Altri candidati all'altezza, a parte Petter Solberg, non ve ne sono.


E' triste la prospettiva che offre il WRC oggi: Auriol ricordava che Loeb è bravo, ma un conto è vincere un titolo contro un altro avversario, un conto è giocarselo contro otto come ai suoi tempi
Ma anche se oggi ci fossero otto WRC competitive , noon ci sono certo otto piloti al top.
n/a Inserito il - 24/11/2011 : 15:20:08
L'ingaggio ha certamente pesato sulla scelta di Ogier. A quanto letto nei mesi scorsi, la VW era disposta a non badare a spese pur di aggiudicarsi un pilota di primo piano.
Un accordo a quel livello, comunque, presuppone da parte del pilota un'attenta valutazione di squadra e programma. Non a caso, il comunicato ufficiale della casa di Wolfsburg evidenzia il ruolo giocato nella trattativa da Carlos Sainz.
IMHO Ogier, già negatosi alla Ford l'anno scorso, ha fatto l'unica scelta possibile, considerando le incertezze sui programmi della Mini.
Tanto più che sulla stampa francese girano voci di un possibile disimpegno della Citroen dopo il 2013, quando scadrà il contratto di Loeb. In particolare, parte dei fondi finora destinati ai rally sarebbe impiegata per sponsorizzare una o più compagini calcistiche di primo piano (PSG e/o OM), che offrono ben altro ritorno d'immagine rispetto al WRC.
Tornando a Ogier, alcune fonti riportano che l'anno prossimo il francese potrebbe disputare qualche gara del mondiale con una Fabia S2000.

Il secondo pilota Ford? Chi sa che Wilson non promuova il terzo pilota al-Qassimi, oppure affidi un volante ufficiale a suo figlio.
Facezie a parte, perché non dare una chance a Hanninen, nel 2010 vincitore dell'IRC e quest'anno della serie iridata riservata alle S2000?
Sempre che il finnico, al momento pilota Skoda, non sia destinato ad affiancare Ogier in VW.
Altri candidati all'altezza, a parte Petter Solberg, non ve ne sono.
512s Inserito il - 24/11/2011 : 12:15:11
Non la vedo una scelta molto lungimirante, a meno che non sia stato sepolto da una valanga di quattrini....


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.