Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Borse scambio e Manifestazioni
 Borse e Manifestazioni
 20 Novembre-TOYSSIMI-Roma-Borsa scambio Modellismo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eigi Inserito il - 09/10/2011 : 14:42:49
20 Novembre 2011
Roma
Borsa scambio Modellismo, Giocattoli d'Epoca e da Collezione
Ergife Palace Hotel - sala Pantheon
via Aurelia 619
GRA uscita 1, direzione centro
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mariano Inserito il - 21/11/2011 : 15:19:55
perche le so sempre per ultimo le cose mo mi metto a piangere era un occasione si per conoscervi e per fare acquisti io poi che non seguo una tematica avrei svaligiato tutti i banchi per me questa mostra anche solo vedendola dalle foto era stra piena di roba interessante (considerando che da me una mostra di modellismo non ci sara mai )....peccato sara per la prossima volta (sperando di poterci venire).Quale sara la prossima mostra? oltre a novegro? grazie in anticipo
eigi Inserito il - 21/11/2011 : 14:45:48
Riflettevo sulle nostre valutazioni e pensavo che spesso siamo portati a promuovere o bocciare una mostra solo sulla base di ciò che troviamo tra quello che fa parte delle nostre collezioni principali: dovremmo cercare di essere più obiettivi nel giudicare la riuscita, o meno, di un evento, che poi "presentiamo" ad una schiera di utenti che leggono il resoconto della visita.
Lo dico a me stesso in primis e in senso generale, non in particolare riferito a questa ultima mostra.
actros77 Inserito il - 21/11/2011 : 14:19:43
Comunque riferendomi a questa mostra scambio l'ho trovata peggio dell'anno scorso, l'altro anno si salvava per poco solo con la presenza dei modelli di Fabrizio Petrucci che ieri nemmeno era presente.
actros77 Inserito il - 21/11/2011 : 14:16:39
Ragazzi mi scuso in anticipo, ma dopo l'entrata ero andato subito avanti per vedere se trovavo qualcosa di utile per me di ambulanza invece nada!
Ero poi riuscito a beccare in mezzo alla gente quel ragazzo di grosseto che ho scambiato due chiacchiere, ma poi non trovando piu' niente che mi potesse interessare sono andato via anche perche' avevo gente a pranzo! E a voi altri non vi avevo piu' visto, anche perche' non vi avevo memorizzato bene i vostri volti essendo che ci siamo visti per poco all'entrata!
Comunque se si fara' una cena fra solo noi automodellanti di Roma o anche un altro evento tipo quello che ci sara all'Eur dove non sono mai stato, ci sara' la possibilita' di conoscerci meglio in tranquillita'.
domy Inserito il - 21/11/2011 : 10:51:01
Io ho preferito non rischiare in quanto non essendo di Roma mi sarei imbattuto in qualche zona a traffico limitato!
Sara' per la prossima volta,lavoro permettendo!!
domy Inserito il - 21/11/2011 : 10:49:35
BMWista ha scritto:

Trovo solo ora l'occasione di scrivere nonostante sia stato il primo ad andarmene insieme al nostro Eigi (ti ringrazio tantissimo per le belle parole che hai scritto su di me e,non per farlo apposta,ho avuto davvero un grande piacere nel conoscere una bravissima persona sia dal punto di vista umano,sia da quello interattivo notando un grande attaccamento al forum).Mattinata passata con tutti i presenti,tranne Actros di cui non ho avuto il piacere di conoscere e da quello che ho letto è arrivato quando ancora giravo per i banchi (speriamo dunque di avere un'altra occasione per conoscerci).Per me mostra,come sapevo benissimo,molto diversa dai miei gusti,ma la possibilità di passare una mattinata con persone che non incontri tutti i giorni e con le quali condividi la stessa passione unita alla bellezza di tantissimi banchi mi ha spinto senza pensarci due volte ad essere presente.
Eppure un acquistone l'ho fatto...e anche ad un ottimo prezzo,grazie soprattutto all'inesperienza del venditore,dunque ne sono uscito molto soddisfatto.
Dopo tutte queste parole,spero davvero che non ci saranno imprevisti per il 16 e riusciamo a vederci di nuovo.



Dario sono proprio curioso del tuo acquisto,sapendo che collezioni 1/18 bmw la cosa m'intriga.
Alfa1750 Inserito il - 21/11/2011 : 10:37:07
Ciao eigi no no ci sono stato solo che per la fretta di uscire da casa (era tardi e la consorte assai lenta a prepararsi) mi sono dimenticato di lasciare un telefono. Alla mostra sicuramente ci siamo incrociati solo che non sapevo chi cercare

Per la fascia verde tutto ok, era come dicevi tu

Mostra imho sottotono, speravo di trovare qualche edicoloso a prezzi accettabili (ero alla ricerca di una grande punto carabinieri) ma nada, senza contare che ho visto chiedere 15 euro per un'alfetta deagostini
Rallysta Inserito il - 20/11/2011 : 23:25:55
dr_zicky ha scritto:

più che per i modellini era per conoscervi, sicuramente spero ci saranno occasioni in futuro dai.

Ce ne saranno sicuramente Nicolas. Ti aspettiamo per il Toyssimi di Marzo allora.
dr_zicky Inserito il - 20/11/2011 : 23:23:34
Grazie Eigi, più che per i modellini era per conoscervi, sicuramente spero ci saranno occasioni in futuro dai..mica può sempre dirmi male
eigi Inserito il - 20/11/2011 : 23:17:55
Alfa1750 ... dove sei finito!?
Non dirmi che t'hanno beccato i vigili!!
eigi Inserito il - 20/11/2011 : 23:15:28
Ci dispiace per tua figlia; tanti auguri.
Tutto il resto non conta, ci saranno altre occasioni.
dr_zicky Inserito il - 20/11/2011 : 23:07:21
Complimenti a Rallysta per le foto, e grazie per averle pubblicate, purtroppo anche questa me la sono persa, ogni volta che progetto di venire, sembra fatto apposta, c'è sempre qualche imprevisto di mezzo ...l'anno scorso dovevo lavorare, e quest'anno sono riuscito ad arrivare all'altezza di selva candida...poi sono dovuto tornare indietro di corsa, mia figlia con la febbre...e addio toyssimi..
franciazzi Inserito il - 20/11/2011 : 22:30:50
Ciao a tutti, mi dispiace tantissimo non aver partecipato, ma a volte arrivano all'improvviso impegni ineludibili, e così è sparito anche quel paio d'ore che m'ero faticosamente ritagliato in una domenica per me già problematica . Beh, dalle foto vedo che un pò di roba c'era, qualche obsoleto interessante, soprattutto... un abbraccio a tutti, la prossima volta ci sarò (specie se se magna, eh eh...)
BMWista Inserito il - 20/11/2011 : 21:58:14
Trovo solo ora l'occasione di scrivere nonostante sia stato il primo ad andarmene insieme al nostro Eigi (ti ringrazio tantissimo per le belle parole che hai scritto su di me e,non per farlo apposta,ho avuto davvero un grande piacere nel conoscere una bravissima persona sia dal punto di vista umano,sia da quello interattivo notando un grande attaccamento al forum).Mattinata passata con tutti i presenti,tranne Actros di cui non ho avuto il piacere di conoscere e da quello che ho letto è arrivato quando ancora giravo per i banchi (speriamo dunque di avere un'altra occasione per conoscerci).Per me mostra,come sapevo benissimo,molto diversa dai miei gusti,ma la possibilità di passare una mattinata con persone che non incontri tutti i giorni e con le quali condividi la stessa passione unita alla bellezza di tantissimi banchi mi ha spinto senza pensarci due volte ad essere presente.
Eppure un acquistone l'ho fatto...e anche ad un ottimo prezzo,grazie soprattutto all'inesperienza del venditore,dunque ne sono uscito molto soddisfatto.
Dopo tutte queste parole,spero davvero che non ci saranno imprevisti per il 16 e riusciamo a vederci di nuovo.

deltahf84 Inserito il - 20/11/2011 : 19:39:56
Foto sempre bellissime...
Sembra di esser stati li con voi
Rallysta Inserito il - 20/11/2011 : 19:02:19

Bancone con edicolose e 1/18


Bancone con edicolose varie.


Edicolose ma anche obsolete.


Bancone misto.


Altro bancone misto.


Un pò di piccole di varie marche.


Diversi anche gli espositori di Lego, mia vecchia passione.


Il campo di calcio dei Lego!


Un pò di F1 d'epoca.


Un pò di 1/43 obsolete.


Alcune 1/24 obsolete di varie marche.


1/24 e 1/18 miste.


Tanti ma proprio tanti kit!


Delle Porsche die-cast.


Alcuni kit in scala 1/43.


Delle 1/43 miste.


Un pò di tutto.


La Jaguar di Rita Pavone della Politoys!


Il bancone del nipote (gentilissimo) di Pilade Barabotti.


Obsoleti misti.


Pure qui un pò di tutto.


Edicolose!


Un bancone con le Matchbox e le Dinky.


Un'inedita Delta Cabrio proposta da PB.


Il bancone con i modelli di James Bond.


Un bancone con un pò di obsoleti 1/43 ed alcuni libri di Rampini.


Un pò di Polistil 1/43.


Un pò di die-cast vari.


Un set di Ferrari che mi ha colpito soprattutto per la sua confezione in legno.


Un bancone con molte 1/24 obsolete, Burago e non solo.


Delle belle Majorette fine anni'70 MB (e con blister specifico per l'esportazione fuori dall'Europa). Peccato che la loro richiesta era piuttosto elevata.


Un bancone molto fornito di obsoleti Britannici.


Un pò di Lego!






Rallysta Inserito il - 20/11/2011 : 17:51:26
Confermo anch'io la bellissima giornata passata con gli amici di Automodellando con cui, tra una parola e un'altra, si impara sempre qualcosa di nuovo in ambito modellistico e non solo.
Mi è dispiaciuto non aver ritrovato la compagnia di Francesco-147 e Antonio-franciazzi (Antò, ma che fine hai fatto? )
Per quanto riguarda la mostra leggo tutti commenti negativi; Bhè andrò controcorrente ma per quanto mi riguarda è stata una delle migliori fiere a cui ho partecipato e ho comprato un sacco di bella roba, era un pò che non mi sentivo cosi soddisfatto di una mostra modellistica.
Concordo nel dire che anch'io ho notato un progressivo aumento dei prezzi rispetto alle edizioni precedenti però i venditori sono stati, chi più che meno, tutti abbastanza disponibili a trattare. (almeno nel mio caso)
Non mi è sembrata più piccola del precedente Toptoys, è vero che la sala era meno spaziosa ma secondo me gli espositori erano più o meno lo stesso numero dell'altra volta.
Appena le scarico posto le foto della giornata!
eigi Inserito il - 20/11/2011 : 16:43:43
Bella mattinata, come sempre per la compagnia più che per la mostra in se: poca carne, prezzi medio-alti (ma trattabili, comunque) con alcuni nuovi banchi interessanti seppur fuori portata (di prezzo e di tipologia - dinamico d'epoca con dei bellissimi Cox anni '50/60 da capogiro); una coppia di Ferrari della AMR, il banco PB Model, alcuni Politoys M20 series a prezzi onesti ...

Gli amici erano i soliti con l'aggiunta (per me) di Dario (BMWista) che mi ha fatto piacere conoscere (sinceramente, non sono formale, mi ha positivamente impressionato: un bravo ragazzo) e Actros, l'"Ambulanza" che però ho visto appena è arrivato e poi ... dove cavolo sei andato Actros!? Sei sparito!! Non ho potuto neanche salutarti quando sono andato via!

Niente acquisti per me tranne 4 pilotini (due Brumm) e due Denizen (forse) che mi servono per un diorama

Alla prossima ... sperando sempre che ci sia il definitivo salto di qualità
eddy1953 Inserito il - 20/11/2011 : 15:43:51
un toptoys sotto tono il nuovo toyssimi. l'ubicazione la medesima, ma con il 50% di spazio e quindi con meno espositori. in compenso prezzi da novegro, anche se stando a roma, contrattando fino allo sfinimento si poteva arrivare al 3 x 2.
finalmente però c'erano le 1/24, da sempre latitanti al serafico.
un discreto bottino.
presenti oltre a me i soliti noti: eigi, rallysta, paccia, keep-all, e si è aggiunto actros.
arrivederci il 10 dicembre al serafico e il 16 dicembre all'incontro degli automodellandi di roma
actros77 Inserito il - 20/11/2011 : 11:58:55
Arrivato da poco dalla Borsa scambio, grande sola per me che faccio solo ambulanze!!
Comunque per me' e' anche peggiorata rispetto all'anno scorso solo obsoleti e edicolosi, anche a prezzo alto!


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.