V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jacks |
Inserito il - 06/05/2011 : 11:01:35 In Turchia per l'ennesimo dominio Red Bull o per la seconda sorpresa McLaren di fila? E la Ferrari avrà ridotto un minimo il gap (consistente) dalle prime due scuderie attraverso il pacchetto ala anteriore e prese d'areazione freni nuovi?
Intanto Vettel, nel primo turno di libere, perde la vettura alla celeberrima curva 8 (asfalto bagnato), va fuori pista e danneggia in modo consistente la vettura (Seb illeso)...
Buon GP a tutti! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
austin |
Inserito il - 13/05/2011 : 09:01:24 Mika per un attimo pensavo che avessi chiesto l'opinione a un ragazzo di 20 anni cresciuto a play station ..
Io dico che........ Jo ti ha detto quello solo e semplicemente perche' da anni vede la F1 come un business, e non piu' come ....meccanico e direttore tecnico .
Ritengo il motore 1600 turbo una possibilita' di spettacolo senza DRS e kers , a patto che non sia affogato nell'elettronica che si sa, rovina sempre tutto...
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Mika |
Inserito il - 12/05/2011 : 23:34:28 Oggi parlavo con un appassionato, mi ha detto che secondo lui adesso la Formula 1 non è male, che l'idea del DRS è nella giusta direzione per dare ai tifosi quello che hanno sempre chiesto ultimamente. Certo è una cosa esagerata e sicuramente va rivista. Quando gli ho detto che però i sorpassi erano troppo facili mi ha detto che è vero, e che devono fare qualcosa per lasciare che il sorpasso debba essere frutto di abilità e rischio del pilota, e non di una facilitazione così grande. La Federazione però ha dovuto dare delle soluzioni "immediate" per soddisfare le richieste degli spettatori, e si augura che tutto si possa ridimensionare. Quando gli ho menzionato Webber in Cina lui mi ha risposto "si ma lui guida una Red Bull"...
Ah, mi sono intrattenuto in questa discussione con Mr. Jo Ramirez... |
vale61 |
Inserito il - 12/05/2011 : 19:22:08 Mmhmhm ... oltre ad essere due "rampolli" ben inseriti ed avere una buona esperienza manageriale (che comunque non e' poco) mi sembrano poco adatti al ruolo specifico.
Mi spiego meglio, mi andrebbero bene se devo metterli in un ambiente in cui la strada da seguire e' tracciata.
Qui si tratta di sostituire il vecchio Bernie, uno che dal niente ha inventato la F1 (moderna) e che ogni anno ne inventa una nuova e se anche sbaglia nessuno dice niente ... cosa accadrebbe a questi al primo sbaglio?
Anche se sei il padrone del circo devi essere capace di innovare lo spettacolo e di non farti scappare gli attori , mi vengono in mente i casi delle formule americane e dei loro "spezzatini".
Io mi fiderei di una gestione di ex ds, vorrei uno che ci sia nato nell'automobilismo sportivo, e comunque anche in questo caso non sarebbe garanzia di successo.
Ciao Vale. |
n/a |
Inserito il - 12/05/2011 : 10:43:44 John Elkann, 35 anni, e James Murdoch, 38, si sono candidati a prenderne il posto. Visto il loro background, penso che abbiano le competenze per provarci. Riuscirci, naturalmente, sarà altro discorso. |
vale61 |
Inserito il - 11/05/2011 : 19:35:11 Lorenzo dovresti argomentare un po di piu', il fatto che ora il ds vincente sia un giovane non e' garanzia di successo anche nella gestione di tutto il circus della F1.
Non so pensi che ci siano dei giovani in grado di sostituire il vecchio Bernie?
Ciao Vale.
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n/a |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:54:42 Dubito che il maggior consumo di pneumatici incida più di tanto sui costi per il fornitore, cui il regime di monopolio risparmia le ben più pesanti spese di sviluppo.
Più in generale, riprendo un concetto già espresso in altro forum: penso che il male della F1 risieda in una classe dirigente ormai anziana. Forse non è un caso che la squadra al momento più forte abbia un team manager sotto la quarantina. |
jacks |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:54:02 | Tano V12 ha scritto:
| Mika ha scritto:
| vale61 ha scritto:
Forse sono solo a me viene da ridere a vedere mezzi supertecnologici e supercostosi, guidati da uomini superpagati, girare su piste supercostose con delle GOMME CHE LASCIANO SUL TRACCIATO MIGLIAIA DI PALLINE. |
Che poi la corsa alla riduzione dei budget per poi consumare il quadruplo di gomme ogni week end...
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quoto totalmente!!!
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+2
@ Mika: comunque intendevo che, proprio a fronte dei cambiamenti repentini degli ultimi anni, non so quanto la federazione sarebbe disposta a farne altri. Magari farebbe piccoli aggiustamenti, ma non credo farebbe più scelte radicali, sanno anche loro che cadrebbero sempre più nel ridicolo. sottolineo sempre più... |
Tano V12 |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:45:32 | Mika ha scritto:
| vale61 ha scritto:
Forse sono solo a me viene da ridere a vedere mezzi supertecnologici e supercostosi, guidati da uomini superpagati, girare su piste supercostose con delle GOMME CHE LASCIANO SUL TRACCIATO MIGLIAIA DI PALLINE. |
Che poi la corsa alla riduzione dei budget per poi consumare il quadruplo di gomme ogni week end...
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quoto totalmente!!! |
Mika |
Inserito il - 10/05/2011 : 23:44:28 | vale61 ha scritto:
Forse sono solo a me viene da ridere a vedere mezzi supertecnologici e supercostosi, guidati da uomini superpagati, girare su piste supercostose con delle GOMME CHE LASCIANO SUL TRACCIATO MIGLIAIA DI PALLINE. |
Che poi la corsa alla riduzione dei budget per poi consumare il quadruplo di gomme ogni week end... |
vale61 |
Inserito il - 10/05/2011 : 21:29:03 Una presa di posizione dei piloti la vedo moolto dura, divrebbero mettersi contro tutto l'ambiente.
Anzi il fatto che poi nessuno di loro si lamenti chiaramente delle Pirelli mi fa pensare che sulle gomme siano tutti d'accordo a fare finta di niente.
Forse sono solo a me viene da ridere a vedere mezzi supertecnologici e supercostosi, guidati da uomini superpagati, girare su piste supercostose con delle GOMME CHE LASCIANO SUL TRACCIATO MIGLIAIA DI PALLINE.
Rivoglio la Bridgestone!!!!
Ciao Vale.
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Mika |
Inserito il - 10/05/2011 : 20:52:26 | jacks ha scritto:
Non sono molto convinto per il semplice fatto che rivedere le regole dettate ed entrate in vigore da appena un anno equivarrebbe ad un fallimento clamoroso delle idee per il mondiale 2011. Io son d'accordo con te nel dire che andrebbero, ancora una volta, riviste ma non credo che siano disposti in federazione a fare troppi passi indietro. |
Si certo sarebbe una presa di posizione fortissima, però permettimi, hanno fatto lo stesso finora. Kers si un'anno poi l'anno dopo no. F-duck (qua qua) trovata geniale dell'anno, bandito l'anno dopo. Qualifiche con un giro a pilota (mamma vi ricordate che schifezza?), regola durata forse un paio d'anni... E' da tanto tempo che continnuano a cambiare le carte in tavola per far si che i Gp siano visti da tanta più gente, ma se sta gente proprio vuole vedere 100 sorpassi a gara, che si metta a giocare alla Playstation in modalità dilettante! |
jacks |
Inserito il - 10/05/2011 : 19:05:21 | Mika ha scritto:
Comunque penso che se i piloti si mostrassero compatti contro questa Formula 1, la Federazione dovrà per forza tenere conto delle loro lamentele.
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Non sono molto convinto per il semplice fatto che rivedere le regole dettate ed entrate in vigore da appena un anno equivarrebbe ad un fallimento clamoroso delle idee per il mondiale 2011. Io son d'accordo con te nel dire che andrebbero, ancora una volta, riviste ma non credo che siano disposti in federazione a fare troppi passi indietro. |
Mika |
Inserito il - 10/05/2011 : 08:43:14 Comunque penso che se i piloti si mostrassero compatti contro questa Formula 1, la Federazione dovrà per forza tenere conto delle loro lamentele. |
Tomcat |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:17:28 | jacks ha scritto:
| Tano V12 ha scritto:
...ma Schumacher?...ruotate a destra e a sinistra sembrava un rookie...lo fosse stato lo avrebbero già appiedato... in una parola IMBARAZZANTE!
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Esempio palese il sorpasso di Petrov... li, secondo me, gli è partito l'embolo. Poteva tranquillamente lasciarlo sfilare, il russo sarebbe arrivato lunghissimo, invece ha tentato di "chiuderlo". Bah... Io spero ancora che si svegli, ma sembra sempre più dura.
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Il crepuscolo degli dei..... Tanto per restare sul ridere, avrei un'ipotesi:Ecclestone, tanto per mettere ancora un po di pepe per lo spettacolo, ha arruolato Schumacher come chicane mobile....direi a Krauto Wurstel nostro inviato speciale di indagare. |
Tano V12 |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:16:04 ti quoto tutto...anche se prima ci si lamentava di non vedere nemmeno un sorpasso... |
ronnie |
Inserito il - 09/05/2011 : 21:26:56 A sostenere la tesi di Vale Mika ed io questa intervista di Webber...
Mark Webber, nonostante il fresco secondo posto ottenuto in Turchia, è dovuto tornare a parlare delle sue sensazioni riguardo al GP di Cina, quando è arrivato terzo dopo essere partito dal fondo dello schieramento.
Molti commentatori hanno definito quella prestazione come la migliore di sempre dell’australiano, ma Webber non si è detto d’accordo, sostenendo che molti sorpassi sono stati fatti solo grazie al DRS e alle gomme morbide. “Molte persone probabilmente sono state felici per la mia guida in Cina. Quando rimonti su piloti come Alonso, Button, Massa e Rosberg, e gli prendi 2 secondi e mezzo a giro, è bello, ma il sorpasso poi non è gratificante. Questi piloti in quel momento non avevano possibilità di replicare, quindi il mio è stato un semplice podio”, ha commentato. Alla domanda, più generale, su cosa pensa della Formula 1 2011 Mark ha risposto: “E’ meglio che mi fermi qui”. Jean Todt, presente in Turchia domenica, ha dichiarato che la prestazione di Webber a Shanghai è il perfetto esempio di questa nuova F1. Tuttavia ha espresso riserve sul DRS: “Credo sia troppo artificioso”. http://f1grandprix.motorionline.com...ratificante/
Si commenta da sola!
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Mika |
Inserito il - 09/05/2011 : 21:02:43 | ronnie ha scritto:
Credo che anche "il motociclista" mi darà ragione! |
Riguardo a Schumi certamente... Su Alonso/Massa, penso di essere sempre stato obiettivo, e per quanto riguarda quest'anno, Felipe non ha mai girato troppo distante (quando non era davanti) da Nando. Per cui, colpa della macchina o meno, non mi sento di metterlo troppo in croce, perlomeno considerando queste prime quattro gare.
Era stato sempre su Schumi quel sorpasso di Sutil con le quattro ruote bloccate? In effetti il Kaiser di schiaffoni ne ha presi parecchi in questa gara eh...
Vi invito a leggere questo bell'articolo: http://f1grandprix.motorionline.com...-spettacolo/ Che in fondo non fa altro che ripetere quanto abbiamo detto noi in queste due pagine di discussione, mi piace molto la frase finale: "Si potrebbe dire che le gare, una volta, erano ‘emotivamente spettacolari’. Mentre, ora, lo sono ‘televisivamente’. Cogliete voi la differenza". |
vale61 |
Inserito il - 09/05/2011 : 20:35:42
Quello e' un contatto in cui qualcuno ha "colpa"? ... Avrebbe avuto colpa se fosse stato Petrov a centrare il tedesco.
Credo di piu' a cio' che ha detto Schumi che a cio' che si vede in tv ... il tedesco ha ammesso chiaramente di avere sbagliato ... se poi Petrov fosse andato lungo e' un altro discorso, resta il fatto che lui ha anticipato l'incrocio e ha toccato il russo ... diciamo che non si e' accorto di averlo dentro, forse i riflessi non sono piu' quelli di una volta.
Al di la della simpatia o meno vrerso un pilota ma dare la colpa a uno che ha lo spazio,entra, non tocca l'avversario anzi e' lui che viene toccato al posteriore mi pare proprio il massimo ...
Ciao Vale. |
ronnie |
Inserito il - 09/05/2011 : 19:32:26 | ukyo ha scritto:
Alonso ha corso una gara perfetta, Felipe no.
Nelle ultime due gare è stato l'esatto contrario, ma oggi massacrano tutti Felipe, nelle ultime due gare nessuno ha detto nulla. Per me Massa sta correndo bene, decisamente meglio dello scorso anno. In gara ha lottato con tutti, Button e Hamilton compresi. Ha pagato un errore alla curva 8 e due pit non perfetti, per il resto ha mostrato grinta da vendere. Peccato che ormai sia diventato il parafulmine di ogni male: quando Alonso fa quello che deve, è un fenomeno; quando Massa gli arriva davanti il grido è: "povero Fernando con quel carciofo di macchina"...Quanto ai commenti sulla gara: sicuramente DRS e KERS hanno svilito la "manovra" di sorpasso, ma hanno senza dubbio ravvivato le gare. Ora c'è movimento. Mi annoio decisamente di meno rispetto agli ultimi 10 anni. I pit stop non sono un problema: lo sarebbero se fosse costretto a farli solo un pilota, ma dato che le gomme non sono una variabile, per me è ok.Detto questo sono d'accordo sul fatto che la direzione intrapresa non sia quella giusta: l'aerodinamica è troppo esasperata. Ci vorrebbe un taglio drastico dell'efficienza aerodinamica e un radicale cambio delle monoposto.
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Daccordissimo sulla parte in rosso e molto meno su quella in blu!
Rosberg che si fa passare da Felipe per poi poterlo ripassare grazie alla zona DRS è l'emblema di perchè questa F1 mi piace sempre meno! |
ronnie |
Inserito il - 09/05/2011 : 19:27:49 | vale61 ha scritto:
Premetto che ho visto solo la prima mezz'ora.
Ovvio che concordo con "il motociclista" Mika sulla brutta "spettacolarizzazione artificiosa" di quest'anno.
Pero' piu' che il DRS e il KERS io punto il dito sulle gomme, in fondo i due dispositivi in parte possono servire a permettere i sorpassi e magari il giro dopo il controsorpasso.
La gomma invece cosi poco affidabile rende i sorpassi o impossibili o troppo facili, quindi anche dal punto di vista spettacolo cosa da' in piu'?
Ma proviamo a pensare al sorpasso di Felipe ai danni del fenomeno Hamilton, roba da fare saltare sulla sedia ... e invece abbiamo tutti pensato che e' stato troppo facile ... infatti erano gia' in crisi di gomma.
Schumi, l'ho sempre difeso e gli ho dato tempo per riprendere confidenza con la F1, ora il tempo e' scaduto se non va apodio il prossimo gp mi metto anch'io con quelli che lo vogliono riamandare in Svizzera, ormai Petrov era dentro alla grande e tu sbagli l'incrocio toccandogli il posteriore, c'e' di buono che ha subito ammesso di avere sbagliato lui? ... no sembra che corra senza concentrazione ... tanto per esserci.
Rb : no comment, sono di un'altra categoria.
Ciao Vale.
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No amico Vale, stavolta non sono daccordo. Sai della mia simpatia per Petrov ma...nel contatto con Schumy la colpa secondo me è tutta sua. E' arrivato da lontano a velocità doppia ed era lunghissimo tanto che le ruote erano ancora dritte al momento del contatto! Ho visto e rivisto l'episodio avendo registrato il GP e ne sono più che convinto! Sono invece daccordo quando dici che forse per Schumy...è ora di lasciare, il confronto con Nico è impietoso! Peggio di quello tra Alonso e Massa! Credo che anche "il motociclista" mi darà ragione! |
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