V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
eddy1953 |
Inserito il - 20/02/2011 : 19:21:21 28 MAGGIO 2011 – INTERSCAMBIO Mostra mercato amatoriale del modellista, del collezionista e del giocattolo d'epoca. Roma - Istituto Serafico, Via del Serafico, 3 (capolinea Laurentina metropolitana B). Apertura al pubblico dalle 9.30 alle 18.00 - Ingresso € 2,00. Signore accompagnate e ragazzi gratuito.
|
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
franciazzi |
Inserito il - 29/05/2011 : 00:05:01 Grazie ad Alessandro il Maturando anche da parte mia , che pensa a noi anche quando sta in gita lontano coi compagni/e !!!
Bella mattinata, come sempre, senza problemi perché quelli restano rigorosamente fuori, e noi a chiacchierar di ciò che più ci piace . Stavolta i tavoli erano tutti imbanditi, e anche i nostri amici venditori erano tornati tutti (tranne uno, quello piuttosto anziano che si metteva sempre in fondo alla prima fila a sinistra, che il suo vicino di tavolo mi ha detto che purtroppo non c'è più, ci ha lasciati qualche giorno dopo l'ultima volta ... anche i venditori sono un pò una famiglia e si conoscono tutti).
Il carniere non è rimasto vuoto, sarà che l'1/43 è ottima e abbondante in queste occasioni e allora: ma perché vi ostinate con l'1/24, così rara a 'ste mostre, così ingombrante a casa e magari anche così spesso clonata (alludo alla "chiacchierata della staffa" che abbiamo fatto con Alberto e AleRallysta a fine mostra ) ??
L'altra brutta notizia è che il prossimo Serafico sarà l'8 ottobre !! C'è da diventar matti !! Tocca inventarsi qualcosa nel frattempo, non so, un incontro clandestino in qualche garage attrezzato che conosciamo, o in qualche casa al mare col grosso della collezione, vediamo, vediamo |
Keep-all |
Inserito il - 28/05/2011 : 23:28:47 Pur se bistrattato, il solito "Serafico" rimane il consueto e piacevole luogo d'incontro con gli amici del Forum: un caffè, una chiaccherata, qualche acquisto e la mattinata di un caldo sabato ormai estivo trascorre in un batter d'occhio. Ormai, è piacevole incontrare e salutare anche i venditori dei modellini, che puntualmente si trovano sempre ai soliti posti....
Grazie ad Alessandro (Rallysta) che va in gita pensando ai suoi amichetti e Sikuramente ci ha sorpreso con immenso piacere. E grazie a tutti per la sempre gradita e compatta compagnia.
Alberto |
gasgas |
Inserito il - 28/05/2011 : 23:01:03 ....Anche per me è stato un piacere poter di nuovo incontrare gli amici modellisti del forum con cui fare quattro chiacchiere in libertà.........riguardo invece alla mostra ......per me integralista di 1/24 , in particolare Alfa Romeo ......sempre il solito discorso......praticamente solo modellini della Hachette o della 4 ruote collection ma a prezzi doppi o tripli rispetto all'edicola .......o di interessante una 1900 modificata in Polizia ma a "soli " 110 euro !!!!........Comunque questa volta qualcosa l'ho presa ......un kit Protar di una Ferrari Daytona........tanto per rimanere in forma con la costruzione di kit ..... |
eigi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:42:11 Mattinata "lampo" (non nel senso di chiusura ma di fulmine ) ma ugualmente piacevole.
Rallysta (Ale) s'è presentato sempre più alto - ormai da lui nevica sempre - e con un cadeau tanto inaspettato quanto apprezzato (bellissimo il suo finto sondaggio per scegliere i destinatari dei suoi pensieri ).
Gasgas (Raffaele) con il pargolo, che ho visto già bello interessato aggirarsi fra le bancarelle ormai esperto come il papà
147 (Francesco) con la deliziosa compagna (o fidanzata o ragazza o donna; non so mai come dire, ognuno ha la sua preferenza in materia ) che non so quanto si sia divertita ... ma è durato poco quindi è stata una sofferenza breve
keep-all(berto) alla caccia delle sue nuove prede, le Dugu: ma oggi il carniere è rimasto vuoto (almeno fin quando ci son stato io! )
eddy (Edoardo), stavolta senza figlio a carico ma con un bel carico di nuovi acquisti fatti e con un bel "car show" di Revell e Action Performance di modelli della serie Nascar che m'hanno dato il colpo finale per la decisione di affrontare anche questa "avventura" più alcune classiche "iuesei" della Unique Replicas di notevole livello.
Franciazzi (Antonio), come sempre col sorriso sulle labbra, un piacere incontrarlo ogni volta, del quale non ho visto gli acquisti del giorno ... ma sicuramente almeno una Russa ...
Un buon caffè (tanto anche se fosse una ciofeca sarebbe un buon caffè comunque), quattro chiacchiere in simpatia, una passeggiata tra le macchinine ... grazie ragazzi, alla prossima. |
147 |
Inserito il - 28/05/2011 : 19:11:30 Ed un grazie speciale naturalmente ad Alessandro (Rallysta) che mi ha fatto un regalone che racchiude due delle mie passioni!!! Appena possibile, posterò le foto!!!! Grazie ancora! |
147 |
Inserito il - 28/05/2011 : 19:06:58 Anche stamani mi ha fatto piacere rivedere tutti, anche se "alcuni impegni"... non mi hanno permesso di stare più di un'oretta...
Comunque sono riuscito a trovare la Williams di Ayrton e la Williams di Villeneuve (1997) di Minichamps ad un buon prezzo, anche se speravo di trovare qualche edicolosa spagnola / francese....
Al prossimo appuntamento modellistico! |
Rallysta |
Inserito il - 27/05/2011 : 14:06:50 Si Ale, se domani mi passassi a prendere alla Metro mi faresti un gran favore! Ricapitoliamo la lista dei presenti: -Rallysta -eigi -Keep-all -franciazzi -eddy -147 Si aggiunge qualcun'altro? |
eigi |
Inserito il - 27/05/2011 : 11:57:01 Allora ... chi c'è?
Ale dimmi se devo passare a prenderti alla metro.
Alle 9, giusto? Poi s'aspetta fino alle 10 ... se alle 11 nessuno è arrivato ... alle 12 si va via |
Keep-all |
Inserito il - 23/05/2011 : 16:12:10 Antò, sei andato a lezione da A.M.E.N.?
Alberto |
franciazzi |
Inserito il - 23/05/2011 : 14:31:54 E' chiaro, è chiaro , hai visto come ti ho educato bene ? Adesso sei diventato più preciso ... Speriamo solo che il vuoto pneumatico dell'altra volta resti una parentesi isolata e tornino un bel pò di espositori . |
Keep-all |
Inserito il - 23/05/2011 : 13:54:55 Per 147 e tutti quanti: Francesco, non vediamoci più all'edicola, ma all'ingresso dell'Istituto del Serafico.
L'appuntamento, quindi per il 28 maggio, è alle ore 9.00 all'ingresso su strada dell'Istituto del Serafico (Antò, è chiaro?) Poi, insieme entriamo e se vogliamo un caffè lo prendiamo al bar all'interno....
Alberto |
147 |
Inserito il - 23/05/2011 : 12:30:34 Io farò sicuramente un salto al mattino, come la "penultima" volta! Sempre all'edicola? A che ora ci vediamo? Alle 9? |
Rallysta |
Inserito il - 22/05/2011 : 22:19:26 Questa volta sarò presente anch'io come da tradizione. Saremo i soliti del Serafico's Team o si aggiungerà anche qualche nuovo acquisto? |
eddy1953 |
Inserito il - 15/05/2011 : 08:56:16 presente, Novegro è lontana eddy |
Keep-all |
Inserito il - 13/05/2011 : 21:48:18 Presente.....aspettando probabilmente Novegro!
Alberto |
franciazzi |
Inserito il - 13/05/2011 : 21:38:00 Io ci sarò, e sono sicuro che stavolta sarà meglio della volta scorsa (non è che ci vuole molto...), e siccome neanche la volta scorsa sono tornato a mani vuote... |
Rallysta |
Inserito il - 13/05/2011 : 18:23:40 Allora chi ci viene??? |
eigi |
Inserito il - 20/04/2011 : 18:20:07 No Eddy, la prossima tornerà ad essere come sempre molto interessante.
L'ultima ha sofferto della vicinanza pasquale e dell'essere a metà mese ... la prossima sarà esattamente il giorno dopo "San Paganino", quindi le bancarelle ci saranno tutte e ben fornite, in previsione di portafogli intonsi
Accorrete gente, accorrete!! |
eddy1953 |
Inserito il - 18/04/2011 : 20:54:11 a poco più di un mese ancora una volta il Serafico. un'altra "bufala" come l'ultima? chissa!!!!!! |