Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 WRC - Wales Rally GB

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
512s Inserito il - 12/11/2010 : 09:26:08
Ultimo atto, con titolo già assegnati, passerella per il campione del mondo, ultima gara delle Wrc e ultima occasione per Hirvonen e Sordo per dare un senso a questa stagione ....
Certo il Wales non è difficile e non ha il fascino del vecchio RAC a percorso segreto, però resta sempre una delle gare più ostiche ai piloti non nordici : infatti solo Sainz e Loeb ( + Schwarz nel 96 ma la gara non era valida per il mondiale maggiore ) , il primo con il vecchio Rac il secondo col Wales, sono i piloti extra nordici che sono riusciti ad imporsi
L'elenco dei partenti è dei più nutriti della stagione : fra WRC e S2000 ci sono 22 auto, inoltre ci sono anche delle gr.n di primo piano
Italiani in gara : il buon sempre giovane Manfrinato e altri due ennisiti
La provvisoria dopo i primi 1,7 km di SS vede in testa Loeb con dietro tre Citroen : Raikkonen è sesto davanti alle Ford di Hirvonen e Wilson, ma questa sicuramente non è la sua gara e dovrà soffrire per arrivare in fondo restando in strada


http://www.walesrallygb.com/documen...28-10-10.pdf
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
512s Inserito il - 17/11/2010 : 18:16:14
sebloeb ha scritto:

di quelle sette le piu' facevano piu' figura a rimanere a casa.
al montecarlo 87 ford aveva le sierra sia 2 che 4 ruote motrici.
la mercedes non c'era piu

Nel 87 fù era nuova, la campione del mondo in carica del gr.a era la Golf 16v che nel 86 aveva battuto le 4x4 gr.a ( Audi, Mazda, Subaru) quindi qualcuno riteneva che almeno per quella stagione le 2RM potessero giocarsela: invece la Lancia lasciò alle 2RM solo 2 gare su 14, ma questo prima del Monte 87 non potevano saperlo , i fautori delle 2RM non pensavano che le 4x4 potessero aver tal vantaggio
In realtà se togliamo le Lancia, le altre 4x4 poi non erano così superiori alle Golf, alle R11 o alle Sierra Cosw.
La Mercedes correva con due 190 16v preparate da Snobeck per Snobeck stesso e Darniche: dietro a Snobeck c'era la Mercedes stessa che voleva sondare il terreno dopo le belle prestazioni della 190 in Francia nel 86 ( la 190 vinse il gr.a al Tour Auto con Auriol)
Il disastroso monte della 190 ( vedi foto sotto ...) liquidò ogni velleità di rally per la MB...
Nel 97 col nuovo WRC c'erano tre case, ma si veniva da un anno di magre ( 96) con solo tre team ( dopo l'esclusione Toyota) , ma le prospettive erano più rosee di quelle di oggi

sebloeb Inserito il - 15/11/2010 : 11:41:29
di quelle sette le piu' facevano piu' figura a rimanere a casa.
al montecarlo 87 ford aveva le sierra sia 2 che 4 ruote motrici.
la mercedes non c'era piu
n/a Inserito il - 15/11/2010 : 10:08:23
Non sarei così ottimista sul futuro dell'IRC, che rischia di diventare un monomarca Skoda. A titoli già assegnati, le ultime gare della stagione hanno registrato una trentina di partenti.
Eurosport non ha sede in Gran Bretagna, ma in Francia.
Una precisazione anche sul "Monte" del 1987, che vide al via le squadre ufficiali Audi, Lancia, Mazda, Ford, Renault e VW: le ultime tre, disponendo di vetture a 2 ruote motrici, senza alcuna speranza di vittoria. L'Audi, inoltre, si ritirò già nel corso dell'anno.
Dieci anni dopo, per la prima uscita delle WRC, la situazione era analoga a quella odierna, con la sola Subaru esplicitamente studiata per i nuovi regolamenti. La Ford, dietro l'impegno a presentare un nuovo modello entro due anni, schierava una Escort Cosworth adattata alla nuova categoria, mentre la Mitsubishi, di fatto con una sola vettura ufficiale, era rimasta fedele al Gr. A.
Di lì a pochi anni, il mondiale avrebbe richiamato ben sette costruttori ufficiali, forse addirittura troppi per garantire a tutti un adeguato ritorno d'immagine.
Difficile prevedere se le nuove WRC conosceranno lo stesso successo: certo è che la promozione del campionato deve mutare drasticamente rotta, in primis evitando le concomitanze con la F1.
512s Inserito il - 15/11/2010 : 01:17:19
L'ottavo posto alla prima partecipazione al difficile Wales rally per Raikkonen è un ottimo risultato :l'importante era arrivare e lo ha fatto nei migliori dei modi riuscendo ad entrare nella top ten e riuscendo a tener testa se non a battere piu di una volta, Wilson jr, che non è un fulmine, ma è uno che conosce il rally come le proprie tasche avendolo disputato gia sette volte
Chiuso il capitolo con le attuali , le danze si riapriranno a febbraio con le nuove WRC, sempre col duello Ford-Citroen
Nel 87 quando partirono le gr.a al Monte c'erano Audi, Lancia, Ford, Renault, Mercedes, Mazda, VW, Citroen, Fiat: è vero che molte case partecipavano a salto, ma è altretanto vero ceh un mondiale con 2 case ha poco senso: vedremo se qualcun'altro seguirà la Mini , ma dubito ci sia la fila per fare il WRC....
Le danze verranno aperte però dal Montecarlo , valido per la serie iRC, con le S2000 , col solito variegato parco partenti
Un ultima cosa: alzi la mano chi ha visto qualcosa in TV del Wales....oramai anche Eurosport ha abbandonato la serie iridata e sì che il Wales si correva in casa loro.....in compesno la settimana scorsa Eurosport aveva dedicato la oretta quotidiana al Cipro , ultima della loro serie IRC......e si che è dal 93 che i federali dicono che tutte ( le spesso assurde) novità sono state fatte in funzione della TV, TV che nel WRC non c'è.....
austin Inserito il - 14/11/2010 : 21:50:52
Sono scontentissimo per Kimi.
Cosi' gli daranno di nuovo fiducia, e il prossimo anno tornera' a fare 2 piazzamenti in croce e 8321 incidenti
sebloeb Inserito il - 14/11/2010 : 17:20:50
Ho visto non ho postato perche' tanto il wrc OGGI non se lo fila nessuno
n/a Inserito il - 14/11/2010 : 17:11:00
Vittoria finale di Loeb, che pone il proprio sigillo anche sull'ultima recita delle WRC.
Petter Solberg, staccato di 19"1, colleziona la quinta piazza d'onore stagionale.
Latvala, terzo a 1'35"3, agguanta la seconda posizione nella classifica iridata.
Raikkonen, ottavo a oltre 10 minuti, torna a rivedere il traguardo dopo tre mesi.
n/a Inserito il - 13/11/2010 : 22:25:57
Al termine della seconda giornata sono rimasti a contendersi la vittoria Loen e Petter Solberg, staccato dal francese di appena 4"8.
Fuori Ogier per un capottamento, per il terzo posto è bagarre tra Hirvonen (a 1'28" da Loeb) e Latvala, che lo segue a 8"6.
Raikkonen prudente (eufemismo) ottavo a 8'30"9.
n/a Inserito il - 12/11/2010 : 16:28:56
Latvala ha perso oltre un minuto nella PS successiva, lasciando Loeb, Petter Solberg e Ogier a giocarsi il successo di tappa e, probabilmente, la vittoria finale.

Wilson jr è un brocco senza speranza. Chi paragona le sue prestazioni a quelle di Raikkonen dovrebbe considerare che il britannico è alla quinta stagione completa nel mondiale.
D'accordo con te che Kimi, sulle strade gallesi, deve solo mirare ad arrivare in fondo.
512s Inserito il - 12/11/2010 : 16:15:02
I primi quattro se la stanno giocando senza esclusione di colpi: dopo 6PS sono raqcchiusi in 7"
Ancora deludente Wilson junior oramai arrivati vicino ai 3' di distacco , mentre Raikkonen si è stabilizzato al decimo posto

Dopo PS 6
4 J. LATVALA M 1:00:13.6
2. 1 S. LOEB M 1:00:18.1
3. 11 P. SOLBERG 1:00:19.4
4. 2 S. OGIER M 1:00:20.2
5. 3 M. HIRVONEN M 1:00:50.
6. 7 D. SORDO M 1:01:02.1
7. 6 H. SOLBERG M 1:02:25.6
8. 5 M. WILSON M 1:03:01.7
9. 14 M. ØSTBERG 1:03:14.3
10. 8 K. RÄIKKÖNEN M 1:03:47.2


512s Inserito il - 12/11/2010 : 11:23:45
1. 4 J. LATVALA 18:43.2
2. 11 P. SOLBERG 18:44.4
3. 1 S. LOEB 18:47.4
4. 2 S. OGIER 18:48.5
5. 3 M. HIRVONEN 18:57.4
6. 7 D. SORDO 18:58.1
7. 6 H. SOLBERG 19:24.9
8. 14 M. ØSTBERG 19:31.0
9. 5 M. WILSON 19:39.9
10. 8 K. RÄIKKÖNEN 19:48.4
11. 12 K. AL QASSIMI 20:14.2


La prima prova ( 32,15 km) conferma la tradizione che vede i nordici primeggiare , anche se i francesi non stanno facendo male.
Estrema delusione da parte di Wilson Junior : il clima da ultima gara con titoli già assegnati poteva far sperare nel cuore dei suoi tifosi il primo podio proprio nella sua terra e invece pur correndo in casa ha preso quasi un minuto in una speciale...
Raikkonen si accoda, comunque , resta in gara...

Lollex io il mondo dei rally a livello di organizzazione e promozione non lo capisco per niente : ci sono cose che anche il più profano dei soggetti eviterebbe di fare e che invece puntualmente vengono ostinatamente riproposte . Presunzione o incapacità?

jacks Inserito il - 12/11/2010 : 11:13:47
lollex ha scritto:

Fotografie in alta risoluzione su http://www.worldrallypics.com/walesrallygb/.

Nota a margine: la concomitanza con l'ultimo atto del mondiale di F1 dice tutto sulla sensibilità commerciale di chi, in questi anni, avrebbe dovuto promuovere l'immagine del WRC.


Quoto in tutto e per tutto lollex! E grazie 1000 per il link delle foto!!!
n/a Inserito il - 12/11/2010 : 09:58:28
Fotografie in alta risoluzione su http://www.worldrallypics.com/walesrallygb/.

Nota a margine: la concomitanza con l'ultimo atto del mondiale di F1 dice tutto sulla sensibilità commerciale di chi, in questi anni, avrebbe dovuto promuovere l'immagine del WRC.


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.