V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
muma |
Inserito il - 01/10/2010 : 09:29:53 Vi segnalo questa importante rassegna dove, come sapete, ci sara' un padiglione dedicato al modellismo con mostra scambio.. Io personalmente saro' presente per dare una mano al banco dell 'amico sergio gheller.. Il biglietto si sa è un po' caro pero' ci sono molte cose interessanti da vedere.. ciao Muma |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Rallysta |
Inserito il - 28/10/2010 : 13:45:18 A me piace fare le foto perchè rimangono nel tempo e ti aiutano a ricordare i bei momenti senza farli sbiadire o alterarli con il passare degli anni. In effetti è un lavoraccio scattare tante foto quando sei preso dall'euforia in simili occasioni, ancora più duro è trasferirle sul PC tramite pen drive, scegliere le migliori, ridimensionarle una ad una, caricarle su Imagebam e poi scrivere un commento per ognuna ma quando leggo i vostri commenti di apprezzamento mi sento ampiamente ripagato. |
muma |
Inserito il - 27/10/2010 : 22:12:25 | Keep-all ha scritto:
Il solito buon lavoro del nostro Alessandro, fotografo ufficiale delle Mostre-mercato!! Foto, invece, alle auto d'epoca e ad altre aree della mostra, ne avete fatte?
Sembra che soltanto Fabrizio, nella foto del dopo pranzo, abbia digerito bene o fatto ottimi acquisti.
Muma, come ti sono andate queste giornate di mostra?.....Spero bene!
Alberto
|
A Padova sono stato molto bene e il mio scopo era piu' quello di dare una mano a Sergio che era solo, che quello di vendere i modelli. Avevo portato pezzi rari molto interessanti ma in fondo non è che siano interessati piu' di tanto. Questi i prezzi che chiedevo. fulvia arancio MB fotografata a dovere dall 'amico rallysta 150 euro, è un modello quasi introvabile. Ma nOn sono riuscito a vendere neppure la rossa a 50.. Unici modelli venduti sono un 124 giallo abarth bellissimo a 200 una nacoral 850 a 40 euro (mancavano paraurti) e una bellissima Delta S4 meglio che nuova a 10 euro (all 'amico paccia). Poi chiedevo dai 100 ai 150 dello 031 90 alfetta mebetoys, 150 alfetta gt bianca, 40 R4 con bici(poi scambiata con sergio) etc.. Insomma sono contento ma se dovevo pagare un po' di piazzola e con le spese di 3 gg ci avrei rimesso una cifra vista come commerciante.. vista da appassionato sono stati 3 giorni fantastici con amici del calibro di Marco Scotti e Ferruccio nonchè Sergio.. Poi vedere tutti gli amici del forum nOn è piu' una sorpresa ma ormai solo un piacere...
Complimenti ad alessandro .. grazie per le tante foto fatte.. |
RED_ONE18 |
Inserito il - 27/10/2010 : 22:02:38 Ottimo reportage Rallysta!! così uno si rende conto bene di cosa poter trovare!! Bravo bella fiera
RED |
Nick for Speed |
Inserito il - 27/10/2010 : 18:30:42 | Rallysta ha scritto:
Ciao! Molto carina la Mini. Non riesco a vedere la foto che hai fatto a Padova.
|
Ciao! La foto di Padova era una che avevo trovato in questo topic alla pagina prima! Se provi ad aprire la foto in un'altra finestra dovresti vederla! |
Rallysta |
Inserito il - 27/10/2010 : 15:08:03 Ciao! Molto carina la Mini. Non riesco a vedere la foto che hai fatto a Padova. |
Nick for Speed |
Inserito il - 27/10/2010 : 01:03:12 Ciao a tutti! Sono un nuovo utente di questo forum, ma il mio NiccOn (usa le C)ame, se qualcuno è pratico di Autopareri, sicuramente suonerà familiare :) ho letto un po' di discussioni in questo forum, e ho deciso di iscrivermi finalmente! Perchè scrivo qui? Semplice... Vedete questa foto della fiera?
beh la innocenti Mini 90 rossa che vedete... me la sono aggiudicata io!
|
SL85 |
Inserito il - 26/10/2010 : 20:33:34 Belle foto...peccato aver dovuto saltare.. |
toldo75 |
Inserito il - 26/10/2010 : 15:53:31 Lo sapevo che non dovevo guardare le foto, mi è aumentata in maniera esponenziale la rabbia per non poter esser venuto....bel reportage! |
Keep-all |
Inserito il - 26/10/2010 : 11:02:27 Il solito buon lavoro del nostro Alessandro, fotografo ufficiale delle Mostre-mercato!! Foto, invece, alle auto d'epoca e ad altre aree della mostra, ne avete fatte?
Sembra che soltanto Fabrizio, nella foto del dopo pranzo, abbia digerito bene o fatto ottimi acquisti.
Muma, come ti sono andate queste giornate di mostra?.....Spero bene!
Alberto
|
paccia89 |
Inserito il - 26/10/2010 : 01:08:13 Belle foto ale, complimenti, quando le caricò metterò quelle che ho fatto pure io!!! |
Rallysta |
Inserito il - 25/10/2010 : 23:08:03 | johnnysilver ha scritto:
Bellissime foto Rallysta, grazie per quella allo stand di Alisi.... Ti sei fermato a parlargli un attimo? E' una persona squisita!
Certo che io mi sono innamorato dei camioncini Fiat della Model IV factory....
|
No Silvano, mi dispiace ma non mi sono potuto fermare, era impegnato in una conversazione con altre persone. |
Fabrizio-CN |
Inserito il - 25/10/2010 : 22:53:33 Fantastico servizio fotografico! A parte certi soggetti tipo quello con la barba col marsupio al collo . Domani in ufficio me le gusto per bene e me le salvo, perchè il pc di casa è ancora di quelli a manovella e ci mette 20 minuti ad aprire una foto |
johnnysilver |
Inserito il - 25/10/2010 : 22:53:02 Bellissime foto Rallysta, grazie per quella allo stand di Alisi.... Ti sei fermato a parlargli un attimo? E' una persona squisita!
Certo che io mi sono innamorato dei camioncini Fiat della Model IV factory.... |
deltahf84 |
Inserito il - 25/10/2010 : 22:47:40 Fortissimo! Sei uno spasso nel commentare le foto Ottimo reportage,da cui traspare l'intensità della giornata vissuta insieme. |
Rallysta |
Inserito il - 25/10/2010 : 22:44:40 Dimenticavo questa. Quella R5 mi ricorda qualcosa, chissà chi se l'è acciuffata.
|
Rallysta |
Inserito il - 25/10/2010 : 22:41:08 Finalmente è arrivato il giorno: Sono le 9:30 di mattina di Sabato 23 Ottobre 2010 e io sto in piedi sulla cornice che delimita lo spazio per le aiuole per vedere se arriva qualcuno del gruppo di AM, che freddo! Eccoci entrati, ci buttiamo subito nella sezione dei ricambi alla ricerca del modellino fra i migliaia di pezzi sparsi sui banconi. Una marea di adesivi. Ho pensato che questi modelloni potessero piacere agli appassionati di F1. Un sacco di adesivi e libri su questo bancone. Il bancone con i disegni di Giorgio Alisi.
Appena entrati e Fabrizio è già a caccia di modelli. Un pò di die-cast vari. Un pò di Ferrari speciali. Un altro pò di Ferrari speciali. Una Fiat 500 C Belvedere in scala ridotta. Un bel pò di die-cast low cost. Un pò di tutto, die-cast low cost, obsoleti e portachiavi. Degli obsoleti. Fabrizio che lancia un'occhiataccia alla colonna di die-cast. Andrea che cerca l'occasione in mezzo ai modelli. Andrea che scambia delle opinioni con Riccardo. Una teca di modelli ammucchiati. Il bancone dell'Aquilone! Un pò di die-cast speciali. Andrea e Riccardo che ci lanciano un'occhiata. Un altro bancone misto. Udite udite: Il bancone di muma e Gheller. Andrea (il braccio è il suo ) che tratta con muma. Ormai aspettiamo tutti che esca. L'espositore con i modelli di muma. Una rara Fulvia HF arancio (sempre sul bancone di muma ). muma che mostra delle rarità ad Andrea. Un bancone con dei bei camion. Bancone vario. Dei begli obsoleti in scala 1/43. Su questa ci ho sbavato sopra, è stato il pezzo più bello che ho trovato alla fiera. Peccato solo per la richiesta assursa di 120 Euro. Dei bellissimi obsoleti 1/24. Foto di gruppo dopo il pranzo! (dal basso Andrea, io, Riccardo e Fabrizio). Fabrizio che mentre guardava l'ennesima bancarella di die-cast stava probabilmente pensando:"Che faccio, mi rovino o no?" Altra foto di gruppo! (da sinistra Andrea, io, Riccardo, Leonardo e Fabrizio). Altra bancarella di obsoleti. Dei bellissimi Burago Tons. Dei Pocher (credo ). La vetrina con gli speciali. Panoramica su un'espositore di obsoleti. Altri obsoleti misti. Nella prima scatola in basso a sinistra poi passerò io e mi prendero la Morgan, la Accord e il 205 GTI della Majorette. Altri modelli in vendita da muma e da Gheller, bellissima la 164 Togi. Dei Nacoral (mi pare ). Panoramica sui modelli inscatolati di muma e di Gheller.... ...E primo piano. Qui non saprei cosa commentare.... Che sia una tattica di Riccardo per distrarre muma e acciuffarsi i suoi modelli di nascosto? Primo piano sulla bellissima 164 Togi e sulla R14 sopra. Altra foto della Fulvia in colorazione arancio. Primo piano sulla 031 Mebetoys. Non poteva mancare la mia foto con muma. Altri Pocher (credo ). Andrea di fronte alla A110 pensa:"Deve essere mia!" Altri obsoleti.
E questo è tutto, se le foto non vi piacciono la prossima volta le fate voi! |
deltahf84 |
Inserito il - 25/10/2010 : 22:29:43 | muma ha scritto:
| johnnysilver ha scritto:
.....10_anni_blue, che ho conosciuto in veste di autore di libri. Se a qualcuno interessa la storia "racing" della A112, ecco chi contattare!!!! Non ho fatto foto
|
Mi unisco ai saluti , Il nostro amico Francesco ha fatto un capolavoro di libro.. Gli faccio tanti complimenti e sono felice per lui, in quanto il libro ha riscosso un notevole successo.. Io nOn potevo nOn acquistarlo e devo dire che è veramente interessante. C'è anche la sezione modelli inerente alla mitica 112 ABARTH..
|
112 Abarth? Uh,mi è sfuggito,maledizione...Avete un link da darmi...Potrebbe interessarmi... |
Fabrizio-CN |
Inserito il - 25/10/2010 : 21:53:42 Vai vai, foto foto foto |
Rallysta |
Inserito il - 25/10/2010 : 21:51:42 La giornata di Sabato è stata piacevolissima, ho finalmente conosciuto dal vivo due grandi amici (deltahf84 e Fabrizio-CN), fatto anche la graditissima conoscenza di leon82 oltre a quella di un luminare dell'obsoleto 1/24 qual'è muma e goduto della compagnia del ritrovato paccia89. La mostra mi è piaciuta molto, forse più dal punto di vista automobilistico che modellistico in quanto non avevo mai visto tante auto d'epoca di una tale qualità raggruppate insieme in vita mia mentre i prezzi per i modellini erano un pò elevati nella maggioranza dei venditori. Bando alle ciance, tra un pò inserirò le foto. |
muma |
Inserito il - 25/10/2010 : 21:08:08 | johnnysilver ha scritto:
.....10_anni_blue, che ho conosciuto in veste di autore di libri. Se a qualcuno interessa la storia "racing" della A112, ecco chi contattare!!!! Non ho fatto foto
|
Mi unisco ai saluti , Il nostro amico Francesco ha fatto un capolavoro di libro.. Gli faccio tanti complimenti e sono felice per lui, in quanto il libro ha riscosso un notevole successo.. Io nOn potevo nOn acquistarlo e devo dire che è veramente interessante. C'è anche la sezione modelli inerente alla mitica 112 ABARTH.. |