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512s
iperautomodellante




Inserito il - 23/08/2013 : 23:54:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Fuori Ogier per uscita nei vigneti, al comando Latvala.
Riuscira' a portare e a casa la vittoria ? Neville e' molto vicino e non distante c'e' la prima Citroën, quella di SOrdo.
Sempre più verticale il crollo Citroen che l'anno scorso stracciavano le Ford ufficiali, mentre ora arranca contro le Ford private ( curate da Wilson, ma fuori dalle ali Ford)




 Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024

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stabiae
automodellantone



Inserito il - 24/08/2013 : 15:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Messaggio di 512s

Fuori Ogier per uscita nei vigneti, al comando Latvala.
Riuscira' a portare e a casa la vittoria ?


No non ci riuscirà causa ritiro causato dal solito danneggiamento alla sua auto. Non so se ha avuto sf**a oppure ne ha combinata un'altra (l'ennesima) delle sue ma non vincerà.
Per il primato ci sarà un duello sul filo dei secondi tra Sordo (che fosse la volta buona???) e Neuville.




  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 24/08/2013 : 16:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Sul sito WRC dice che Latvala e Neuville sono usciti di strada nello stesso punto, una curva a sinistra piena d'acqua (letteralmente rain-soaked che penso significhi inzuppata d'acqua o una cosa del genere) appena dopo la metà dello stage.

Latvala ci ha lasciato il disco del freno, e poco prima della fine dello stage si è ritirato, Neuville è stato più fortunato, non si è ritirato ma ha comunque riportato danni allo scarico, ed a sua detta l'auto non ha potenza.

Da notare che ora al sesto posto c'è Kubica




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Nota: 

Inserito il - 24/08/2013 : 16:26:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Prima di sputare le consuete sentenze da bar, sarebbe meglio riportare compiutamente i fatti.
È uscito pure Neuville. Nella stessa curva di Latvala, sotto il diluvio (il rally si corre poco lontano da Spa).
Il belga è ripartito, ma la sua vettura ha seri danni all'impianto di scarico.
E il suo vantaggio su Sordo è ridotto a 1"1.
Con tanto di secondo passaggio sulla temibile Panzerplatte (41 km) ancora da effettuare.
È giunto il giorno dell'eterno secondo?






  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 24/08/2013 : 17:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
lollex ha scritto:

Prima di sputare le consuete sentenze da bar, sarebbe meglio riportare compiutamente i fatti.



Sapevo del diluvio che ha condizionato la corsa (peccato non averlo scritto prima ma a quanto pare devo riportare quanto prima tutti i nippoli che so per evitare contestazioni) ed infatti il dubbio me lo sono posto. In precedenza ho scritto non so se Latvala ha avuto sf**a oppure ne ha combinata un’altra delle sue (come se le altre volte fosse stata sempre colpa di qualcuno o di qualcosa e mai la sua). E’ stata soltanto sf**a? Ok ne prendo atto anche se c’è da chiedersi il perché determinate cose capitano sempre agli stessi (da anni e ora con auto diversa e più competitiva). Non diluviava anche per gli altri? Possibile poi che ad ogni intoppo lui sta sempre in mezzo??? Comunque in precedenza aveva già toccato scardinando la portiera della sua auto...

Intanto ne ha fatta la collezione di certe immagini…



Il secondo passaggio Panzerplatte di 41 km è stato cancellato purtroppo c'è stato un incidente mortale di una vettura tra quelle storiche. Neuville ora ha un distacco da Sordo di soli 0"8.




Modificato da - stabiae in data 24/08/2013 18:41:10

  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 24/08/2013 : 20:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
si voleva infratta col navigatore!!ma anche te un c'arrivi??
l'uscita di strada è colpa dell'emozione.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Nota: 

Inserito il - 24/08/2013 : 22:16:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Chiaro che JML ha sbagliato. Ma se nella stessa curva è uscito pure Neuville, che non è pilota falloso e sull'asfalto bagnato è nel suo (in Belgio piove 200 giorni l'anno), immagino che le condizioni fossero davvero difficili.
Trovo, comunque, ridicolo e ingeneroso mettere in discussione un pilota che ha nel proprio palmarès dieci successi iridati. Mica pochi, diamine.
Stupisce, piuttosto, che il team management VW, con Ogier già fuori e le Citroen ufficiali a ridosso dei primi, non abbia invitato il proprio pilota a più miti consigli, anziché lasciarlo battagliare all'ultimo sangue con Neuville. Salvo ulteriori colpi di scena nelle due prove di domani, proprio la gara di casa della VW darà ai francesi un'insperata occasione di riaprire il mondiale costruttori.
Mentre l'annullamento del secondo passaggio sulla Panzerplatte è stato, nella tragicità delle circostanze, un bel sollievo per Neuville, che domani ripartirà con soli 8 decimi di ritardo su Sordo.
Nel frattempo, gran battaglia in WRC2 tra Kubica e il giovane talento gallese Elfyn Evans, al volante della nuova Fiesta R5: al momento, il polacco precede l'avversario di 7"9.







  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 25/08/2013 : 01:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
lollex ha scritto:

Trovo, comunque, ridicolo e ingeneroso mettere in discussione un pilota che ha nel proprio palmarès dieci successi iridati. Mica pochi, diamine.
Stupisce, piuttosto, che il team management VW, con Ogier già fuori e le Citroen ufficiali a ridosso dei primi, non abbia invitato il proprio pilota a più miti consigli, anziché lasciarlo battagliare all'ultimo sangue con Neuville.




Beh in realtà i successi iridati sono 8 non 10. D'altronde con un parco piloti con poche valide alternative e un parco auto ridotto al minimo storico non è che sia una impresa piuttosto difficile ottenere 8 successi in 6 stagioni se non sei uno scarsone. E Latvala rispetto a tanti piloti insignificanti dimostra senz'altro di avere qualcosa in più e ottiene qualche vittoria all'anno ma per il resto della stagione cosa ti combina??? Se poi un pilota che sbaglia una volta si e l'altra pure non va messo in discussione perché riesce a cogliere 1-2 vittorie all'anno trovo esagerato però farlo passare per un grande talento.

Negli anni passati quando Latvala sbagliava si dava la colpa alla fiesta. Quest'anno con la VW non è che abbia sbagliato tanto meno...

Poi è sicuro che la VW non abbia dato consigli a Latvala? Sappiamo che che il finnico è un po' pazzerello e fa di testa sua e già in passato ha dimostrato di non sapersi gestire.




  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Nota: 

Inserito il - 25/08/2013 : 08:29:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Premesso: chiedo venia per avere attribuito a JML dieci vittorie anziché otto. Ero con il telefonino, ho letto male.
Con questo, quanto scrivi evidenzia una volta di più che sei un appassionato da tastiera, senza alcuna conoscenza diretta dell'ambiente.
Chiedi a un qualsiasi team manager se preferisce un pilota che va forte ma sbatte spesso o una formichina che colleziona piazzamenti, ma a debita distanza dai migliori.
Sceglierà sempre il primo. Puoi mettergli la testa a posto. Oppure, mal che vada, ti porterà a casa una o due vittorie l'anno.
Che, a certi livelli, sono tanta roba, senza se e senza ma.
Perché, anche negli anni d'oro della specialità, quelli davvero forti erano pochi.
Ma ragionando come te, Colin McRae avrebbe visto il WRC solo da spettatore.
Perché andava il triplo di Latvala, ma sbatteva anche di più. Pure nei suoi anni migliori.
Eppure, quando rimase senza volante? Quando non apparve più veloce come i migliori. Benché sbagliasse meno che in passato.
E per cortesia, non scriviamo a vanvera di piloti pazzerelli che fanno di testa propria.
Al di là che, nel caso in questione, non mi risultano precedenti, anzi (Latvala, in Ford, cedette più di una volta il passo al compagno di squadra), i professionisti usano eseguire gli ordini.
In caso contrario posso garantirti, sempre per esperienza diretta, che sono dolori. Fortissimi.
Mi sembra più logico pensare che in VW, per una volta, abbiano peccato di presunzione.
Forse la Polo, sull'asfalto, non è ancora quell'astronave che appare sulla terra.
E dubito che Capito si aspettasse, a rompergli le uova nel paniere, una Fiesta.
Mai vittoriosa sui fondi catramati.
Ma quest'anno, per la prima volta, affidata a uno specialista dell'asfalto.
Che, per giunta, corre quasi in casa e, soprattutto, sembra avere parecchio talento.






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Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Nota: 

Inserito il - 25/08/2013 : 12:29:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
La Germania resta feudo della Citroën: Sordo coglie la prima vittoria in carriera, complice una qualche disavventura di Neuville sull'ultima PS, che vede lo spagnolo rifilare al belga circa 50".
Completa il podio Hirvonen.
Ogier si consola con i 3 punticini della Power Stage.






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Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 25/08/2013 : 15:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Ho mai detto che un Team Manager preferisce una formichina che colleziona piazzamenti, ma a debita distanza dai migliori rispetto a un pilota che va forte ma sbatte spesso? Latvala qualche vittoria ogni tanto la coglie, non ci sono alternative e quindi uno come lui, considerata l'attuale situazione, va bene così come è. Ho solo detto che non deve essere fatto passare per un talento puro. Lo scorso anno poi eri fermamente convinto che le scialbe prestazioni di Latvala erano dovute alla poca consistenza della Fiesta dato che con la Polo non si sta smentendo ti arrampichi (sempre ad arrampicarti su qualcosa) sul fatto che la Polo sull'asfalto non è ancora al Top (come se Latvala avesse avuto difficoltà solo sull'asfalto quest'anno). Poi McRae chi lo ha mai messo in mezzo??? Lo scozzese era un velocista scassamacchine più scassamacchine di Latvala ma vincente e decisamente più consistente e portava a casa risultati concreti (mondiali piloti e costruttori). Anche se a tratti Latvala ricorda McRae il paragone non regge. Ma siccome io sono solo un appassionato da tastiera e scrivo a vanvera il mio pensiero conta quanto il due di coppe al gioco della briscola. Comunque sei sempre qui ad autoproclamarti il migliore e preparato da voler per forza monopolizzare questa sezione del forum impara a rispettare anche chi ti sta sulle balle solo perché ha un pensiero diverso dal tuo (giusto o sbagliato che sia). Un pizzico di sana umiltà (che è segno di forza non di debolezza come erroneamente pensi) da parte tua non guasterebbe.



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Nota: 

Inserito il - 25/08/2013 : 16:08:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
E sì, perché la Fiesta con altri piloti ha vinto parecchio...
Quello che intendo dire è che non tutti nascono Loeb od Ogier.
Ma non è che chi viene subito loro sia l'ultimo degli scemi.
Tanto meno quando i volanti ufficiali si contano sulle dita delle mani.
E la selezione per ottenerne uno si fa, perciò, ancora più dura.






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512s
iperautomodellante




Inserito il - 25/08/2013 : 18:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
lollex ha scritto:

Premesso: chiedo venia per avere attribuito a JML dieci vittorie anziché otto. Ero con il telefonino, ho letto male.
Con questo, quanto scrivi evidenzia una volta di più che sei un appassionato da tastiera, senza alcuna conoscenza diretta dell'ambiente.
Chiedi a un qualsiasi team manager se preferisce un pilota che va forte ma sbatte spesso o una formichina che colleziona piazzamenti, ma a debita distanza dai migliori.
Sceglierà sempre il primo. Puoi mettergli la testa a posto. Oppuure, mal che vada, ti porterà a casa una o due vittorie l'anno.
Che, a certi livelli, sono tanta roba, senza se e senza ma.
Perché, anche negli anni d'oro della specialità, quelli davvero forti erano pochi.
Ma ragionando come te, Colin McRae avrebbe visto il WRC solo da spettatore.
Perché andava il triplo di Latvala, ma sbatteva anche di più. Pure nei suoi anni migliori.
Eppure, quando rimase senza volante? Quando non apparve più veloce come i migliori. Benché sbagliasse meno che in passato.
E per cortesia, non scriviamo a vanvera di piloti pazzerelli che fanno di testa propria.
Al di là che, nel caso in questione, non mi risultano precedenti, anzi (Latvala, in Ford, cedette più di una volta il passo al compagno di squadra), i professionisti usano eseguire gli ordini.
In caso contrario posso garantirti, sempre per esperienza diretta, che sono dolori. Fortissimi.
Mi sembra più logico pensare che in VW, per una volta, abbiano peccato di presunzione.
Forse la Polo, sull'asfalto, non è ancora quell'astronave che appare sulla terra.
E dubito che Capito si aspettasse, a rompergli le uova nel paniere, una Fiesta.
Mai vittoriosa sui fondi catramati.
Ma quest'anno, per la prima volta, affidata a uno specialista dell'asfalto.
Che, per giunta, corre quasi in casa e, soprattutto, sembra avere parecchio talento.


+1

Il tempo annacqua i ricordi, ma McRae nei primi anni mondiali distrusse prima Sierra e poi Subaru a volonta'' ma mai Richards si sogno di metterlo in discussione.....
Solo nel 95 inizio a vincere in serie, ma calcava le scene mondiali dalla fine anni novanta.

Evans e' un talento e sono sicuro che non verrà, lasciato solo, c'e' pero' da sottolineare come i giovani stranieri non hanno paura a gettarsi nella mischia del WRC, magari rischiando all'inizio brutte figure, mentre i nostri se ne stanno ben tranquilli nella chioccia delle gare italiane, dove vincono, ma non imparano nulla

Confessò che a volte non comprendo del tutto le tattiche di J.Capito......






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